Xea Beauty fondotinta fluido opacizzante

Xea beauty è un’azienda milanese che produce cosmetici per il trattamento delle pelli giovani, acneiche colpite da eccesso di sebo e brufoli.

Xea Beauty : trattamenti di bellezza per pelli grasse a tendenza acneiche

Xea Beauty produce anche dei fondotinta che io sto provando.

fondotinta Xea Beauty

Chi ha la pelle mista o grassa deve fare i conti con la pelle lucida, eruzioni cutanee, brufoli e punti neri. Spesso l’uso di cosmetici per il trucco aggrava la situazione e evidenziano queste caratteristiche, peggiorando la situazione, invece che migliorarla. L’uso di un fondotinta a  base oleosa si rivela controproducente per una pelle grassa con acne accentuata, perché potrebbe provocare  quell’effetto mascherone lucido, davvero sgradevole. Quindi chi ha questo tipo di pelle deve fare attenzione nello scegliere il giusto fondotinta.

I fondotinta Xea Beauty sono dei prodotti  davvero speciali, che mi hanno conquistata fin dalla prima applicazione. Premetto che avendo la pelle mista, grassa nella zona T ho sempre evitato i fondotinta, preferendo la mineral. Sono proprio incapace a stenderlo ed ogni volta mi si fa effetto maschera. Alcuni addirittura alcuni sporcano i vestiti.
Questo invece si stende facilmente aderendo perfettamente alla pelle, opacizza le zone lucide di fronte naso e mento, copre i miei rossori, dando un effetto naturale e luminoso. Non appesantisce. Non secca la pelle, ma la lascia morbida.
Dura tutta il giorno, senza creare fastidiose macchie o piccole zone di prodotto raggrumato. Quindi sono ottimi anche per chi ha la pelle grassa e con acne, contengono infatti acido salicilico, che funge da elemento sebo regolatore.
Non ungono. Sono fluidi e basta stendere una piccola quantità sul viso. Non contengono parabeni e sostanze comodogene. Sono oil free. Conferiscono al viso un effetto anti- lucido.

Le colorazioni  dei fondotinta Xea Beauty sono 4:

Nude look: la colorazione più chiara dal sottono rosato
Honey look: adatte a chi ha la pelle chiara e media beige con sottono giallino
Cooky Look: un beige tendente al marroncino adatte alle pelli medie scure
Beach look: marrone scuro adatto a pelli scure

fondotinta Xea Beauty : i colori

Dal tubetto la colorazione sembra più scura di quello che in realtà è.

I flaconi sono da 30 ml e costano sui 15 euro, quelli da 15 ml costano suigli 8 euro. I prodotti si possono acquistare in farmacia.

Io mi sto trovando molto bene con questo fondotinta e  mi piace l’effetto sulla mia pelle.

Questi fondotinta contengono solo siliconi di origine “volatile” utili per la stesura del prodotto, sono quindi destinati a volare via dopo l’applicazione.

Xea Beauty produce anche ombretti e trattamenti per le pelli grasse a tendenza acneiche di cui vi parlerò presto.

 Per qualsiasi informazione e per saperne di più

questo è il sitohttp://www.xeabeauty.it/

questa è la pagina fb https://www.facebook.com/pages/Xea-Beauty/137444593009309?ref=ts&fref=ts

Precedente Colette Paris seducente gloss a lunga tenuta Successivo 4BLOGG3R guadagna e risparmia recensendo

3 commenti su “Xea Beauty fondotinta fluido opacizzante

  1. Ne ho gia’ sentito parlare spesso e bene di questi prodotti,la tua è una fidata ulteriore conferma..da acquistare,grazie

I commenti sono chiusi.