Vivicot baby bio a difesa della natura

Vivicot è una linea di assorbenti per le donne e pannolini per bambini a difesa della natura, dell’azienda Sanicot.

Vivicot baby bio a difesa della natura

 

Vivicot è una linea di prodotti dell’azienda Sanicot, un’azienda a conduzione familiare di Prato, che vanta una grande esperienza nel settore tessile.  Si tratta di assorbenti per le donne in puro cotone biologico certificato ipoallergenico e di pannolini per i piccoli, creati nel rispetto della natura.

Vivicot baby bio a difesa della natura

Sono prodotti realizzati In fiocco di cotone BIOLOGICO, bianco, immacolato e purissimo, che è diverso dal cotone industriale, perché non impiega OGM (organismi geneticamente modificati), quindi è naturale al 100%. Assorbe ottimamente i liquidi. E’ biodegradabile al 95%. Garantisce la massima protezione ed una grande delicatezza.

Il cotone utilizzato per realizzare gli assorbenti VIVICOT BIO è certificato nella provenienza da terre che non sono state trattate con pesticidi, diserbanti e fitofarmaci (come stabilito dalla normativa per la coltivazione di prodotti biologici: EN 13432 dalla Comunità Europea). E che il prodotto nei successivi passaggi non è stato sbiancato con l’uso del cloro.

Il cotone BIO, che diventerà tessuto per originare l’assorbente intimo VIVICOT BIO, è anallergico, infatti non entra né prima, nella fase di raccolta e stoccaggio della materia prima, né durante le fasi di lavorazione in contatto con additivi chimici o altri agenti inquinanti. Quindi è una linea anallergica che previene eventuali allergie, irritazioni o dermatiti da contatto sulla pelle.

Qui vi parlerò del pannolino ecologico anatomico, monouso, naturale, biodegradabile e ipoallergenico.

Vivicot baby bio a difesa della natura

Realizzato con cellulosa, totalmente senza cloro, da foreste coltivate Europee (PEFC) . E’ inoltre realizzato da fibra PLA derivata dall’amido di mais che assorbe e distribuisce meglio il bagnato senza provocare irritazioni. L’interno è soffice è realizzato in cellulosa super assorbente che trattiene i liquidi impedendo il ritorno in superficie e lasciando la pelle asciutta. E’ dotato di pratiche bande elasticizzate antistress che evitano le fuoriuscite laterali.

Vivicot

L’esterno è realizzato in materiale biodegradabile, morbido, antistatico e traspirante, favorisce lo scambio del vapore acqueo emesso dal corpo.

Alice li ha provati e si è trovata molto bene. Assorbe bene, non ci sono state fuori uscite, la pelle è rimasta asciutta e cosa molto importante non ha avuto irritazioni o arrossamenti. Sono dei pannolini che vi consiglio per il vostro bambino.

per saperne di più questo è il sito Vivicot —> http://www.sanicot.com/it/

e questa la pagina fb —>  https://www.facebook.com/vivicot?fref=ts

Seguitemi su **fb** istagram**

**twitter e google plus**

 

Precedente CRLAB la giusta soluzione per i tuoi capelli Successivo Passion bracciali

3 commenti su “Vivicot baby bio a difesa della natura

  1. AvatarDeborah il said:

    Io ho provato gli assorbenti della Vivicot e mi sono trovata molto bene… immaginavo che la linea pannolini sarebbe ottima anche. Grazie della tua recensione sempre sincera 🙂

  2. Avatarmina cea il said:

    passata l’epoca dei pannolini,ma ho avuto modo di provare gli assorbenti e ne sono rimasta soddisfatta

I commenti sono chiusi.