USE Detersivi

Use Detersivi è un’azienda Genovese a conduzione familiare. Produce detersivi di qualità, sono prodotti ecologici, non irritanti  e delicatamente profumati.

USE  Detersivi prodotti di qualità

I detersivi USE sono:
  • CON BITREX: i prodotti USE contengono bitrex , una sostanza inerte definita “la più amara al mondo”. Totalmente inodore ma dal sapore amarissimo e disgustoso, riduce la possibilità che i bambini ingeriscano accidentalmente i detersivi;
  • SENZA FOSFATI: il fosforo ed i polifosfati sono agenti molto efficaci nel lavaggio, ma molto inquinanti. L’azienda li sta man mano sostituendo con nuove sostanze che abbiano la stessa efficacia ma che siano meno inquinanti (es: i fosfonati);
  • ANTISTATICI: respingono la polvere;
  • TESTATI IPOALLERGENICI: il prodotto viene testato per verificare che il rischio di indurre allergia sia minimo o assente. Il test si effettua su volontari umani;
  • IGIENIZZANTI;
  • PATCH TEST NON IRRITANTE: prodotto testato per verificare che il rischio di indurre irritazione cutanea sia assente;
  • NON FITOTOSSICI: testato presso i Laboratori dell’Università di Genova per valutare eventuali effetti fitotossici;
  • HACCP SANETIZZANTI: test simile al test IGIENIZZANTE ma con il prodotto diluito e a diverse concentrazioni;
  • NICKEL TESTED.

L’azienda NON effettua e NON commissiona a terzi test su animali.

Questi sono i campioncini che ho ricevuto :

use detersivisi

USE AMMORBIDENTE SUPERCONCENTRATO:

E’ un ammorbidente superconcentrato adatto per bucato a mano e in lavatrice. Idoneo per tutti i tipi di tessuti, ipoallergenico e non irritante. Dona vaporosità, rinnova e protegge i tessuti, facilità la stiratura, superconcentrato, lascia un piacevole profumo sul tessuto, rallenta il processo di deterioramento delle fibre, non fa schiuma, con proteine vegetali.

Dosaggio:

in lavatrice per 3,5 kg di indumenti si consiglia di mettere 30 ml di Ammorbidente nell’ultimo risciacquo, a mano invece in 15 lt d’acqua 30 ml nell’ultimo risciascquo.

Ho potuto constatare che usando questo ammorbidente i miei capi sono più morbidi, più facili da stirare e hanno un gradevole profumo.

USE PIATTI CONCENTRATO:

E’ un detersivo per stoviglie, adatto per il lavaggio a mano. Non va usato per la lavastoviglie. E’ ideale per pentole molto sporche, pentole antiaderenti, tegami, contenitori di vario tipo. Idoneo su: vetro, cristallo, acciaio, argento, silver plate, cotto, plastica, rame, ottone, alluminio, ceramica. E’ ipoallergenico e non irritante.

Dosaggio:

Un cucchiaino 15 ml in 5 l di acqua. Poche gocce su una spugna bagnata. Su sporco impossibile, sfruttare l’ammollo.

Mi ha lasciato le mani morbide, ha sgrassato le stoviglie velocemente sia in acqua calda che fredda. Ottimo risultato, odore piacevole di limone. Bastano poche gocce per aver un buon risultato.

USE IGIENE CONCENTRATO:

E’ un detergente igienizzante per superfici dure. A mano. E’ ideale per servizi igienici, pavimenti, cucce e gabbie di animali, superfici verticali. Adatto su acciaio, alluminio, marmo, plastica, ceramica, vetroresina, piastrelle, formica.

Dosaggio:

Spruzzare puro su una spugna bagnata o diluire in 20-40 ml di prodotto in in 4 l di acqua. Per un effetto deodorante e igienizzante più duraturo non risciacquare, ma lasciare agire puro per 15-30 minuti.

Ottimo prodotto ha agito in maniera efficace rapidamente senza schiuma non c’è stato bisogno del risciacquo, ha tolto lo sporco in poco tempo lasciando un fresco profumo. Da comprare assolutamente.

USE PAVIMENTI OPIUM CONCENTRATO:

E’ un detergente per superfici dure. Ideale per pavimenti incerati, pavimenti a piombo, superfici verticali. Adatto anche su piastrelle, parquet, marmo, ceramica, linoleum, gres, gres porcellanato, plastica, vetroresina, formica.

Dosaggio:

Per lavare e ravvivare la cera: 30 ml in 3 l di acqua; per sciogliere lo sporco tra le piastrelle spruzzare puro sulle fughe asciutte, lasciare agire qualche minuto poi riscquiascquare.

Ha deterso i miei pavimenti lasciando un gradevole profumo esotico, non c’è stato bisogno di risciacquo, non ha lasciato aloni e ha sciolto bene lo sporco, ravvivando le piastrelle.

Se volete conoscere e provare anche voi questi prodotti vi lascio l’indirizzo per contattare l’azienda http://www.use.it/

Precedente Caffè al Ginseng Aralia Successivo Tacchino alle mandorle e glassa di soia

Un commento su “USE Detersivi

  1. volevo sapere se si possono avere dei campioncini in omaggio per provare questo prodotto grazie

I commenti sono chiusi.