Crea sito

tortino patate carciofi alla pizzaiola Ricetta semplice e veloce

tortino patate carciofi alla pizzaiola è una ricetta semplice e veloce, da preparare anche con un certo anticipo e riscaldare poi la sera.

tortino patate carciofi alla pizzaiola

tortino patate carciofi alla pizzaiola Ricetta semplice e veloce

A casa mia tendiamo a mangiare verdura di stagione e così avendo i carciofi a casa e un buonissimo formaggio con latte pastorizzato di mucca, capra e pecora,  dell’azienda Quesos record ho proposto a mia madre di fare questo tortino , il tempo di dirglielo ed eravamo subito al lavoro per preparare la cena di stasera.

Il tortino patate carciofi è davvero semplicissimo . In una padella mettere un filo generoso di olio extravergine di oliva , uno strato di cipolle bianche , uno strato di patate sbucciate , lavate e tagliate sottilmente e a rondelle , uno strato di carciofi tagliati sottilmente , alternare diversi strati infine aggiungere un pomodoro maturo privato della buccia e degli eventuali semini, un cucchiaio abbondante di formaggio grattugiato , formaggio  tagliato a pezzi, origano un po’ di olio e infine una spolverizzata di pan grattato.

Cuocere a fuoco moderato , con un coperchio fino a quando con la forchetta noterete che le patate son cotte.

tortino

Per realizzare questa ricetta abbiamo utilizzato pezzetti di formaggio Curado di QUESOS RECORD , un’azienda spagnola che produce formaggi dop, nel pieno rispetto della natura e delle norme vigenti . E’ un formaggio realizzato con un mix di latte di capra , mucca e pecora . Prima di assaggiarlo ero un po’ titubante , perché pensavo si sentisse molto il sapore del latte di pecora e capra, in realtà l’ho trovato eccezionale , un equilibrio perfetto e per questo ve lo consiglio! Il prodotto arriva perfettamente confezionato con il sottovuoto, ciò ne permette una migliore e più lunga conservazione.

tortno patate

Tra l’altro si sposa benissimo con lo speck !

formaggio quesos record con speck

Per saperne di più vi consiglio di consultare il sito -> http://www.quesosrecord.com/

 

Per qualsiasi dubbio o domanda contattatemi qui o su facebook , lasciando un commento cercherò di rispondere nel più breve tempo possibile.

un bacione, buona giornata e alla prossima recensione ,

 

rossy

 

Seguimi su —>fb—> istagram<—

—>twitter e google plus<—

Translate »