torta cornetto cuor di panna ricetta veloce

torta cornetto cuor di panna è una ricetta molto veloce, ideale per rinfrescarsi dal caldo estivo.

torta cornetto cuor di panna

torta cornetto cuor di panna è una ricetta semplice da realizzare, non necessita di cottura e questo è un aspetto fondamentale, dato che con il caldo non è proprio piacevole accendere il forno…
se seguirete il mio metodo vedrete com’è veloce da preparare. E’ una torta che piace molto ai bambini perché prevede l’uso della panna con il latte condensato, ma piace anche agli adulti.
questa è la ricetta:

ingredienti:

per una teglia da 20/22 cm

per la base:
300 gr di biscotti tipo digestive
140 g di burro fuso

per la farcia
300 ml di panna da montare
1 confezione da 180 g di latte condensato

per completare
topping al cioccolato
granella di nocciole

In un sacchetto per alimenti mettere i biscotti che avrete scelto, l’importante è che siano secchi. Io uso le digestive che amo particolarmente come sapore, perchè contrastano con il dolce della farcia. Sbriciolare i biscotti con l’aiuto di un mattarello. Vedrete che con questo metodo sporcherete meno e sarà semplicissimo sbriciolarli bene.
Fondere il burro e lasciarlo intiepidire un po’. In una ciotola versare i biscotti sbriciolati e il burro sciolto e amalgamare bene composto. Foderare con carta forno solo la base di una teglia di alluminio o una teglia a cerniera. Versare il composto e livellare bene con il dorso di un cucchiaio facendo un disco compatto, senza buchetti. Mettere in frigo per almeno 30 minuti.
Nel frattempo montare la panna fredda di frigo, altrimenti rischiate che non monti. Aggiungere il latte condensato e amalgamare dall’alto verso il basso, per non smontare panna.
Aggiungere alla base di biscotto e livellare bene. Mettere in freezer un paio di ore. Togliere dalla teglia, se avrete scelto quella di alluminio basterà tagliare il contorno. Decorare con il topping al cioccolato e abbondante granella di nocciole.

la torta cornetto cuor di panna è stata una ricetta che è piaciuta a molti e che non è rimasta nemmeno una fetta.

Se vi è piaciuta questa ricetta e vi piacerebbe vedere altre ricette golose ma veloci, fatemelo capire mettendo un semplice like o commento.

 

Seguimi su —>fb—> istagram<—

—>twitter e google plus<—

Precedente Acqua Sant Anna Santhe e succhi di frutta Successivo Supporto auto universale per cellulari di Avantek

2 commenti su “torta cornetto cuor di panna ricetta veloce

  1. Deborah il said:

    Adoro le ricette con latte condensato.. va bene che è dolcissimo.. ma mi piace proprio! Questa è da provare 🙂

  2. Enza il said:

    Ho gia’ preso carta e penna per ricopiarmi il procedimento e con l’acquina in bocca continuo la mia giornata…Tentatrice 🙂

I commenti sono chiusi.