Spadellami mix verdure pronte in soli 7′

Spadellami è la nuova linea di verdure fresche della azienda Rago, che si trova a Battipaglia in provincia di Salerno. Le verdure sono selezionate, lavate e tagliate sottilmente.  Pronte da cuocere in padella

 

Spadellami mix di verdure pronte per essere spadellate in 7 minuti

Mangiare verdure è importante, perchè sono una fonte importante di vitamine  e minerali essenziali per l’organismo. Sono ricche di antiossidanti; Inoltre sono poco caloriche e povere in grassi; sono inoltre una fonte importante di fibre. Quindi non dovrebbe mancare mai un generosa porzione di verdura sia a pranzo che a cena. Poi si digerisce velocemente e da quel senso di sazietà che evita di fare danni mangiando fuori dai pasti.

mangiare verdure è importante

Spesso però si ritorna a casa stanchi dal lavoro o dalle mille commissioni e con poca voglia di stare lì a cucinare. Lavare, asciugare le verdure, tagliarle …. proprio non se ne ha voglia. Spadellami è una busta che contiene un mix di verdure selezionate, già lavate e tagliate sottilmente in modo da facilitarne la cottura rapida.

La linea di verdure Spadellami è composta da 5 differenti buste dal colore diverso con differenti combinazioni di verdure da 450 gr. Ogni colore con una selezione di verdure unica e di qualità, dal sapore forte e deciso.

le 5 differenti buste Spadellami

L’ingrediente principale delle buste di Spadellami è sicuramente il cavolo, presente in ogni busta secondo qualità differenti e abbinato insieme ad altre verdure fresche. Il cavolo è una verdura presente quasi tutti i mesi dell’anno e ricca di potassio contiene grandi quantità  di vitamina K, vitamina A e C. Buono anche l’apporto di calcio e ferro.

Come si cucinano?

Basta mettere un po’ di olio in padella, fare soffriggere un po’ di cipolla, versare il contenuto della busta e lasciare cuocere per 7′ con il coperchio. E questo mix di verdure cotte potrete decidere come utilizzarlo. Infatti la busta Spadellami si presta a moltissime ricette. Potrete utilizzarlo come contorno insieme a delle proteine come carne o uova o pesce. Potrete una volta cotte versarci le uova per farne una gustosa e ricca frittata. Potrete stenderle su un rotolo di pasta sfoglia o pasta brisè e farne una buona torta salata. O come me aggiungerle nella pasta.

 

Spadellami: pasta veloce pronta in 10'

La ricetta è semplicissima:

Ingredienti:

1 busta di L’arancione Spadellami

olive nere

capperi

2 confezioni di tonno in scatola

olio extra vergine

cipolla

In una capiente pentola mettere a bollire acqua dove cuocerete la pasta.  In una padella invece far soffriggere la cipolla tagliata sottilmente. Sgocciolare il tonno e lasciarlo cuocere rapidamente. Se preferite sfumate con del vino bianco. Aggiungere i capperi, le olive nere, che daranno un tocco in più e il mix di verdure Spadellami. Mettere il coperchio e mescolare di tanto in tanto. quando le verdure saranno cotte (circa 7 minuti) mettete la pasta e amalgamate con un po’ di acqua di cottura e grana. Questa ricetta vedrete che non solo è velocissima, ci impiegherà circa 10′ a seconda del formato di pasta che avrete scelto,  ma anche molto buona.

Per questa ricetta ho utilizzato questo mix di verdure: cavolo, radicchio e rapa rossa.

Spadellami busta Arancione

Danno un grande senso di sazietà, senza appesantire. Le buste Spadellami le potrete trovare nei supermercati Conad.

Per saperne di più :

questo è il loro sito http://spadellami.it/

e questa la loro pag facebook https://www.facebook.com/spadellami?fref=ts

Precedente Serì La pulizia viso efficace e delicata Successivo Creaclip frangia perfetta comodamente a casa

4 commenti su “Spadellami mix verdure pronte in soli 7′

  1. mina cea il said:

    ottima collaborazione e recensioneper non parlare della ricetta!grazie cara

  2. Basta avere un po’ di fantasia e in cucina con queste deliziose e meravigliose verdure sara’ possibile creare dei piatti buonissimi e salutari

I commenti sono chiusi.