Palline biscotto di Robinson

Palline biscotto di Robinson è una ricetta che ho trovato tempo fa sulla confezione di farina di cocco della Molino Spadoni. E’ una ricetta che è piaciuta molto e da allora quando ho questa farina di cocco la preparo volentieri.

palline biscotto di Robinson  facili e veloci
E’ una ricetta molto semplice e veloce, si può preparare anche nel robot da cucina. Ve la consiglio perché oltre ad essere buoni hanno pochi ingredienti e contengono pochissimo burro. Non solo hanno una cottura velocissima.

Ingredienti:

200 g farina di cocco Molino Spadoni;
180 di zucchero;
30 g di farina di riso;
2 uova ;
40 g di burro morbido;

palline biscotto di Robinson ingredienti

In una ciotola mettere tutti gli ingredienti e amalgamare bene fino ad ottenere un panetto, non troppo appiccicoso. Io metto prima la farina di cocco poi lo zucchero e amalgamo bene, proseguo con il burro a pezzetti e impasto come se fosse frolla. Appena l’impasto è diventato come grosse briciole, incorporo le uova e aggiungo un pizzico di sale. Impasto bene e aggiungo la farina di riso, che spesso sostituisco con farina 00. Faccio panetto e lo avvolgo nella pellicola trasparente per alimenti.

palline biscotto di Robinson consistenza impasto

Lo ripongo in frigo per almeno 30′. Faccio le palline che dispongo su una teglia foderata di carta forno così:

palline biscotto di Robinson prima della cottura
serve per dare uniformità alla cottura.
Cerco di fare palline più o meno della stessa dimensione. Inforno a 180° per 7′-8′ finchè non sentirete un buon profumino di cocco e saranno leggermente dorati sopra. Li lascio raffreddare un pochino, perché si potrebbero rompere.

Le palline biscotto di Robinson sono perfetti per la prima colazione, tuffati nel latte, ma anche per le merende pomeridiane accompagnate da un buon succo di frutta. Si possono anche servire con il gelato o come stuzzicante dessert.

e’ una ricetta ottima anche per chi non ama particolarmente il cocco o i sapori troppo dolci. Si conservano bene per diversi giorni, sempre che non finiscano prima 😉

La farina di cocco Molino Spadoni è noce di cocco grattugiata, pura al 100%, è un prodotto senza glutine. Ad alto contenuto di fibre, che sono importanti in una dieta sana ed equilibrata.

pag fb Molino Spadoni —> https://www.facebook.com/MolinoSpadoni?fref=ts

sito —> http://www.molinospadoni.it/

Seguitemi su **fb** istagram**

**twitter e google plus**

Precedente Funky Giraffe bavaglini per bambini trendy Successivo Nail art colorata con un cotton fioc

2 commenti su “Palline biscotto di Robinson

  1. enza il said:

    Facili e da buona amante del cocco non posso far altro che armarmi di carta e penna per ricopiarmi la ricetta

I commenti sono chiusi.