Orecchini lana gufetto realizzati con uncinetto semplici e veloci

Orecchini lana gufetto sono realizzati con uncinetto e sono molto semplici e veloci da realizzare. Il risultato è davvero carino.

Orecchini lana gufetto realizzati con uncinetto semplici e veloci

Orecchini lana gufetto realizzati con uncinetto semplici e veloci

Avevo un bel gomitolo di lana grossa color lilla e delle monachelle dorate che ho trovato ne ” the creativity box ” di Ottobre e non ho resistito alla tentazione di realizzare questi orecchini lana gufetto. Era da tempo che non utlizzavo l’uncinetto, uno dei miei hobbies preferiti e grazie a questa box l’ho ripreso. Mi sono divertita tantissimo a realizzare questi simpatici gufetti che regalerò alla mia cuginetta. Sono semplicissimi da realizzare e ci vorrà davvero poco tempo.

 

Occorrente:

lana grossa

uncinetto 2,5

4 bottoni di uguale forma e colore

ago per lana

spago

Per realizzare gli orecchini di lana gufetto bisognerà seguire questo schema che io ho trovato in rete :

Una volta eseguito lo schema , tagliare il filo e con un ago da lana fa rientrare il filo nel lavoro per nasconderlo. Applicare due bottoni per ogni gufetto , avendo cura di scegliere 4 bottoni uguali ( riciclate i bottoni di vecchie camicie) . Per applicarli usate dello spago grosso. Io ho utilizzato le matassine per il punto croce e fate una X . Infine realizzate una V per fare il becco che appena un po’ più giù degli occhi. Applicare la monachella , aprendola con una pinzetta o una tronchesina delicatamente ruotondola verso di voi , agganciare verso il centro e chiudere.

Trovo che gli orecchini lana gufetto siano un’idea carina  da indossare anche per Halloween. Con lo stesso schema , si può realizzare un portachiavi o si può applicare in una collana. Se amate particolarmente i gufetti non c’è limite alla fantasia! Potete anche arricchirlo di particolari facendo il “pancino” di colore bianco o del colore che preferite e il resto del corpo di un’altro colore. Se siete esperte con l’uncinetto sul web ci sono schemi un po’ meno semplici , ma molto carini.

Per maggiori informazioni su The creativity box vi consiglio di consultare

 il sito https://www.thecreativitybox.it/

un bacione, buona giornata e alla prossima recensione ,

 

 

Seguimi su —>fb—> istagram—>twitter google plus<—

Precedente the creativity box ottobre libera la fantasia crea e impara nuove tecniche Successivo Proteggi slip ultrasottile Nuvenia progetto trnd