Olio di Argan medor olio dalle molte virtù

Olio di Argan Medor è un olio vegetale molto conosciuto per le sue tante virtù in campo cosmetico.

Olio di Argan medor

Olio di argan è un olio conosciuto come oro del deserto, prodotto dal frutto dell’albero di Argan, che cresce nelle zone aride e semi aride in una regione a sud ovest del Marocco. L’Olio di argan è stato per generazioni e generazioni il segreto di bellezza e della conoscenza delle donne berbere, che lo chiamano oro verde.

Olio di Argan medor olio dalle molteplici virtù
In cosmetica viene utilizzato in molteplici modi. Lo sto utilizzando da qualche tempo in diversi modi:

Dopo la doccia, sulla pelle asciutta passo qualche goccia di olio di argan Medor. E’ un olio che si assorbe rapidamente, non lascia untuosità. Lascia la pelle più morbida ed elastica.

Quando invece faccio il bagno, aggiungo fino a 7 gocce nella vasca da bagno piena di acqua quasi calda. Il risultato è molto piacevole pelle più morbida levigata e liscia.

Olio di Argan medor ottimo per il bagno

Lo sto utilizzando anche sui capelli. Stendo qualche goccia di olio di Argan su tutte le lunghezze e lascio aggire per 30 minuti. Risciacquo e passo lo shampoo. Procedo alla normale asciugatura, il risultato è capelli più luminosi.

Metto una goccia di quest’olio sulla punta delle dita e lo strofino tra le dita. Infine lo passo solo sulle punte e sulle lunghezze, per dare definizione al mio riccio o boccolo.

L’ho utilizzato anche sul viso, applicandone una piccola quantità la sera sul viso struccato, a cui avevo passato anche qualche goccia di tonico delicato, che utilizzo ogni sera, ma il risultato è stato un piccolo brufoletto il mattino successivo.
Ho provato così a mettere una piccolissima goccia su la crema per il viso che utilizzo ultimamente, il risultato è una pelle ancora più morbida e idratata.

Ancora lo utilizzo la sera sulla ciglia applicandolo con un applicatore di un vecchio mascara finito, che ho lavato e pulito. Il risultato è ciglia più nutrite.

Olio di Argan medor ottimo sulle ciglia

e ancora lo utilizzo come scrub per le labbra e scrub per i corpo.
Lo scrub labbra è un trattamento molto piacevole e delicato, che sto utlizzando a giorni alterni.

ricetta scrub labbra:
2 gocce di olio di argan puro di medor
1 cucchiaino raso di zucchero bianco semolato

Olio di Argan medor scrub labbra

In una ciotolina metto semplicemente lo zucchero e due cucchiaini di olio di argan e mescolo bene fino a che non si siano amalgamati. Metto questo composto sulle labbra e con le mani pulite faccio leggeri movimenti circolari.
Aiutandomi con un dischetto di cotone lo rimuovo e risciacquo. Il risultato è labbra morbidissime e riduzione delle pellicine. Continuando il trattamento, noto labbra dall’aspetto più roseo e sano.

scrub corpo è un trattamento semplice da realizzare che utilizzo una volta a settimana.

ricetta scrub corpo:
3 cucchiaini di olio di argan medor
2 cucchiaini di sale fino

Olio di Argan medor scrub corpo

in una ciotolina amalgamo i due ingredienti. Passo il composto sulle zone più ruvide come gomiti etc, con movimenti circolari il risultato è pelle morbidissima!

Ha molteplici virtù:

Ammorbidisce rinforza i capelli fragili
idrata i capelli dopo il bagno in mare
Stimola lo scambio e l’ossigenzione della pelle che ha erso elasticità
Alto potere idratante sulla pelle.
Favorisce il rinnovamento cellulare
trattamento ideale contro acne, pelle screpolata, eczema, ustioni, varicella
aiuta a prevenire le smagliature
protegge la pelle dagli agenti climatici edall’azione del tempo
rafforza e cura le unghia
ottimo come dopo sole

Quest’olio di argan Medor è un’olio vegetale, naturale puro, composto dal 99 % di argan e 1 % di vitamina E. Medor è il marchio dell’azienda Meditel, un’azienda impostata al femminile che partecipa ad un commercio equo solidale aiutando le donne a migliorare le proprie condizioni socio economiche e a renderle più consapevoli dei propri diritti.

La fondatrice di Medor è una donna nata e vissuta in marocco fino a 19 anni e che quindi conosce le molteplici virtù di quest’olio, che oggi sono molto riconosciute a livello nazionale dai laboratori cosmetici, centri benessere e SPA.

Io vi consiglio quest’olio di cui sto testando e apprezzando le molteplici virtù e credo che non debba mancare nel beauty case di una donna. Questo di Medor è perfetto perchè è puro, anzi è arricchito dall’1 % dalla vitamina E fondamentale per la nostra pelle.

Vi consiglio di consultare il sito Medor e la pag facebook

Alla prossima recensione,

rossy

Seguimi su —>fb—> istagram<—

—>twitter e google plus<—

Precedente Roberta Netti home design arreda con gusto Successivo Mouse da gioco ottico Patuoxun ergonomico

Un commento su “Olio di Argan medor olio dalle molte virtù

  1. Deborah il said:

    Non ho nessun dubbio di che l’olio di argan sia un prodotto dalle 1000 proprietà. E’ quel tipo di prodotto che dobbiamo avere sempre a portata di mano. Ottimo!

I commenti sono chiusi.