Linguine al pesto di rucola mandorle e pomodorini

Linguine al pesto di rucola mandorle e pomodorini è una ricetta squisita che si prepara velocemente, fresca e ideale in questa stagione.

Linguine al pesto di rucola mandorle e pomodorini ricetta veloceLinguine al pesto di rucola mandorle e pomodorini è una ricetta semplicissima e molto veloce da realizzare, basterà semplicemente munirsi di un frullatore ad immersione e di questi pochi ingredienti:

linguine Semola”russello” di Tradizioni Padane

100 g di rucola

olio q.b

50 gr di mandorle Munafò

2 cucchiai di grana

pomodorini q.b

Nel boccale del frullatore ad immersione mettere a poco a poco la rucola che spezzetterete con le mani, le mandorle spezzettate grossolanamente con un coltello e qualche filo di olio rigorosamente extra vergine di oliva e frullare con il frullatore ad immersione. Continuare ad aggiungere rucola e infine il grana. Frullate ad intermittenza per evitare che la rucola annerisca, fino a che otterrete una cremina fluida e consistente al tempo stesso.

In una grande pentola portare a bollore l’acqua salare e versare le linguine. Ovviamente potrete scegliere il formato di pasta che desiderate. Io ho scelto le linguine Semola “russello” di Tradizioni Padane. Una pasta semi integrale buonissima, con farina di semola Russello, farina bio e di qualità. Non contiene uova né latte ed è 100% vegetale ed è un prodotto italiano.

semola russello

Questa pasta cuoce 6 minuti, non si rompe in cottura e fa un buon odore di genuina farina integrale.

versate la pasta in una capiente ciotola e aggiungete il pesto di rucola, mescolate bene e aggiungete i pomodorini precedentemente lavati e a cui avrete messo un pizzico di sale. Se è il caso aggiungete un po’ di acqua di cottura della pasta per amalgamarla meglio. Impiattare e mettere un po’ di mandorle macinate grossolanamente.

pasta

Spero che questa ricetta vi sia piaciuta, alla prossima ricetta super veloce,

un bacione

rossy

Seguimi su —>fb—> istagram<—

—>twitter e google plus<—

 

Precedente Smalto be funny di just cosmetics Successivo MeeMaw Bags borse di qualità senza compromessi

Un commento su “Linguine al pesto di rucola mandorle e pomodorini

  1. Deborah il said:

    Che ottima ricetta hai preparato! La rucola certamente dona un sapore molto particolare… e poi con la pasta semi integrale… una vera bontà!!

I commenti sono chiusi.