insalata fagioli rossi tonno radicchio castagne Ricca e gustosa

insalata fagioli rossi tonno radicchio castagne è un contorno molto Ricco e gustoso. Un ottimo salva cena che si prepara in un batter d’occhio.

insalata fagioli rossi tonno radicchio castagne Ricca e gustosaInsalata fagioli rossi tonno radicchio castagne

Chi mi conosce lo sa , non sono mai a dieta . Mi concedo di tutto , nelle giuste proporzioni . La mia “dieta”  è ricca ed equilibrata. Seguo un certo schema, che mi permette di variare i cibi durante la settimana .

I legumi li mangio 3 volte a settimana, nelle zuppe, minestre , pasta , ma anche nelle insalate. Questa ricetta è molto veloce e vi spiego il perché.

Quando mia madre prepara la sua deliziosa minestra di fagioli , prima che ci “cali” la pasta , me ne faccio mettere da parte un po’ per preparare l’insalata di fagioli rossi tonno radicchio castagne che mangerò a cena.

In una padella metto un filo di olio extra vergine di oliva e la cipolla tagliata a pezzettini finissimi, facendola soffriggere. Aggiungo il radicchio tagliato a pezzetti e metto il coperchio. Lo lascio appassire un pochino e spengo.

In una ciotola verso gli ingredienti per la mia insalata: fagioli, castagne , carote (precedentemente bollite e tagliate a pezzi),  mais , tonno e il radicchio che nel frattempo si è raffreddato. Se vi piace potete aggiungere mandorle e pomodoro tagliato a pezzetti. Metto un filo di olio extra vergine di oliva e amalgamo bene.

insalata fagioli rossi tonno radicchio castagne Ricca e gustosa

Super veloce e molto gustoso. Per la riuscita di questa semplice insalata dovete solo scegliere dei buoni ingredienti. Noi abbiamo usato i fagioli rossi secchi.

insalata fagioli rossi tonno radicchio castagne Ricca e gustosa

E’ un’ottima idea salva cena e si può preparare in anticipo e portare con sè al lavoro o all’università , avendo cura di mettere all’ultimo minuto l’olio extra vergine di oliva e in quel caso eviterei il pomodoro.

Spero che questa ricetta vi sia piaciuta

un bacione, buona giornata e alla prossima insalatona ,

 

 

Seguimi su —>fb—> istagram—>twitter google plus<—

Precedente Bitter naturale analcolico Amaro depura drena disintossica Successivo Detersivi per il bucato Intervall la giusta soluzione per i tuoi capi più delicati