giochi per bambini lisciani per imparare giocando

giochi per bambini lisciani sono dei giochi adatti ai bambini che permettono di imparare giocando. Colorati , allegri, di facile comprensione . Conquisteranno i vostri bambini, ma non solo ….anche voi 😉

giochi per bambini lisciani per imparare giocando

Il gioco per i bambini è importante , perché attraverso di questo sperimentano e imparano molte cose. Sarebbe bene ritagliarsi un momento durante l’arco della giornata , per giocare con i nostri figli o nipotini. Attaverso il gioco i bambini stimolano la creatività.

I giochi per bambini lisciani offrono una vasta gamma di giochi educativi che vanno dall’elettronica a giochi di società, a quelli scientifici, a ludattica, ai puzzle , ma anche libri juonior e prescolari . La parola d’ordine è

Imparare divertendosi! 

E infatti io e i miei cuginetti  ci siamo divertiti tantissimo con i nostri nuovi giochi lisciani.

giochi per bambini lisciani per imparare giocando

 

– la fabbrica delle caramelle
– il laboratorio dei rossetti 
– il laboratorio dei fluidi schifosi e divertenti

La fabbrica delle caramelle

La confezione contiene tutti i prodotti necessari per realizzare diversi tipi di caramelle dure e gommose, lecca lecca, confetti , in completa sicurezza e con tutti gli attrezzi giusti.

la fabbrica delle caramelle

Realizzare le nostre caramelle è stato semplice. Abbiamo seguito il manuale trovato all’interno e anche noi ci siamo improvvisati dei bravi pasticceri 😀
Amido, pectina, gelatina alimentare , pirottini , cannucce , bastoncini , una vaschetta di plastica e in più un vero e proprio termometro da cucina. E non appena abbiamo preparato i nostri dolcetti li abbiamo esposti nell’alzatina che abbiamo trovato nel kit.

E’ stato divertente e in più molto istruttivo , perchè i miei piccoli cuginetti hanno imparato  che tra i 100°C e i 107°C lo zucchero fonde, comincia a diventare diventare dorato, ma che per ottenere il caramello bisogna superare i 150°C , e lo zucchero assumerà un colore ambrato quasi bruno.

Non solo all’interno del manuale c’è tutta la spiegazione sul come e il perché avviene questa trasformazione dal punto di vista chimico.

E’ stata anche l’occasione per spiegargli che riciclando vaschette e contenitori dalle forme particolari , avremmo ottentuto delle caramelle o lecca lecca dalle forme insolite.

E sapevate che con le cannucce si possono creare dei dolcissimi vermicelli gommosi?

Nel manuale ci sono anche diverse ricette che piano piano prepareremo …pasta di frutta da realizzare con la pectina , caramelle al burro, al cioccolato, alla frutta secca…

Spazio quindi alla fantasia , lasciandoci trasportare dai nostri gusti. Le caramelle preparate con i nostri bambini saranno decisamente più buone perché realizzati senza conservanti, coloranti , ma soprattutto con amore e divertimento .

Il laboratorio dei rossetti

Il Kit contiene tutto l’occorrente per realizzare degli splendidi rossetti, una base bianca, coloranti naturali, aromi e gli stick per dare la forma al prodotto creato. Una volta realizzato il rossetto si può mettere l’etichetta per riconoscere la fragranza e la tonalità, come un vero e proprio laboratorio di cosmesi

il laboratorio dei rossetti lisciani

Inoltre all’interno della confezione c’è il manuale con le spiegazioni sul procedimento , ma anche una storia dettagliata, ma piacevole proprio sul rossetto e sulle curiosità storiche.

Laboratorio dei fluidi schifosi e divertenti

Un vero e proprio kit per creare a casa fluidi schifosi ma divertenti. Nel manuale troverete le avvertenze , le spiegazioni su come procedere ma anche accenni sulla materia ,sulle molecole , sui fluidi che troviamo in natura. Nella confezione troveremo gli occhialini da indossare necessariamente per proteggere gli occhi da eventuali schizzi, gli igredienti come alginato di sodio gomma di guar, coloranti, cloruro di calcio, amido di mais e come dei veri chimici la pipetta pasteur per prelevare la giusta quantità di liquido , oltre alle fialette, contenitori vari, guanti etc

il laboratorio dei fluidi divertenti e schifosi lisciani

Il manuale è semplice da seguire , inotre ci sono delle “ricette” per creare palline gelatinose, la bava mostruosa, fluido che cattura, sabbie mobili, plastilina schifosa , pastella bavosa , pallina rimbalzina . tutti molto schifosi ma per i bambini estremamente divertenti.

Lasciatevi travolgere dal loro mondo , dai loro giochi. I giochi per bambini lisciani , stimolano la curiosità, spiegano ai bambini come funzionano le cose, come ricrearli in casa , il perchè e il come. Ma non solo suggeriscono altre possibilità, stimolando la creatività .

E poi sono colorati, divertenti , i manuali di immediata comprensione  e possiamo stare certi che seguendo delle piccole accortezze siano dei giochi sicuri, pensati proprio per i più piccoli.

i giochi lisciani sono davvero tanti, per tutte le fasce di età , per questo motivo vi consiglio di consultare il sito https://www.liscianigroup.com/

un bacione, buona giornata e alla prossima recensione ,

 

Seguimi su —>fb—> istagram—>twitter google plus<—

Precedente lipbalm della felicità indossa la tua dose giornaliera di buon umore Successivo coppa caffè nutella e panna ricetta semplice e veloce

Un commento su “giochi per bambini lisciani per imparare giocando

  1. sarah il said:

    Hai detto una cosa molto giusta….sono giochi in grado di coinvolgere grandi e piccini regalando attimi di complicità e divertimento. Noi ne siamo grandissimi fan e non so se lo sono più io o i miei figli 🙂

Lascia un commento

*