Crea sito

finto gelato banana ricetta veloce senza gelatiera

finto gelato banana è una ricetta molto rapida per preparare un frullato dalla consistenza simile a quella del gelato , senza però la necessità di dover utilizzare una gelatiera.

finto gelato banana ricetta veloce senza gelatiera finto gelato banana ricetta veloce senza gelatiera

Le banane sono ricche di vitamine , magnesio e ha tante proprietà benefiche che non sto qui ad elencare 😀 A casa mia questo frutto non manca mai, anzi delle volte proprio i miei esagerano e può capitare che qualcuna annerisca particolarmente troppo. In quel caso , invece di forzarmi a mangiarla , per non farla andare a male , preparo il finto gelato alla banana .

Si tratta di un frullato ghiacciato che ha la consistenza tipica del gelato. si prepara in un attimo.

Prendete una banana particolarmente matura , vanno bene anche quelle con la buccia quasi nera (ovviamente se dentro è ancora buona) .

Sbucciatela , tagliatela a rondelle e mettetela in un sacchettino per freezer e congelatela. Quando sarà congelata, mettetela all’interno di un frullatore o va bene anche un mini premer. Ora potete sceglierla se frullarla con latte (quello che preferite ) acqua o yogurt bianco greco. Aggiungete qualche cucchiaio e frullate.

finto gelato alla banana

Infine aggiungete gocce di cioccolato o scaglie di cocco , o entrambi. Vanno bene anche frutta secca e gustate il vostro finto gelato alla banana.

Un buon modo per non fare annerire presto la banana è questo .

bananne come non farle annerire presto

io l’ ho provato e funziona davvero.

Per realizzare il finto gelato banana , si può aggiungere del cacao per una versione ancora più cioccolatosa e golosa. Bastano solo 1 o 2 cucchiaini di cacao rigorosamente amaro. E’ una ricetta che non prevede alcun utilizzo di zuccheri, perché la banana matura è già dolce di suo.

Per qualsiasi dubbio o domanda contattatemi qui o su facebook , lasciando un commento cercherò di rispondere nel più breve tempo possibile.

 

un bacione, buona giornata e alla prossima recensione ,

 

rossy

 

Seguimi su —>fb—> istagram<—

—>twitter e google plus<—

Translate »