decorazioni natalizie homemade costo zero idee riciclo

decorazioni natalizie homemade sono delle idee semplicissime da realizzare e che vi permetterà di realizzare una ghirlanda o un centrotavola con finte candele o ancora decorazioni da appendere, con materiali da riciclo e a costo zero!

decorazioni natalizie homemade costo zero idee riciclo

 

decorazioni natalizie homemade costo zero idee riciclo

Dicembre, complice il brutto tempo e che fa buio prima , è l’occasione buona per dedicare un ritaglio del mio tempo a creare semplici decorazioni natalizie homemade. Mi piace riciclare ciò che ho in casa. Mi sembra un’assurdità andare a comprare roba che se ci pensate bene…potremmo realizzarla in casa, basta un pochino di tempo, un po’ di fantasia e meglio ancora se vi farete aiutare dai vostri piccoli aiutanti 😉

il divertimento è assicurato!

Lampadine Babbo Natale e Renna Rudolph

Lampadine Babbo Natale e Renna Rudolph 

Per realizzare queste decorazioni ho utilizzato delle vecchie lampadine fulminate , che era destinati al cestino e che io ho ripreso =) .

Per realizzare la renna ho semplicemente utilizzato un colore acrilico marrone per il viso, due perline adesive per realizzare gli occhi, un bottone rosso per il naso ( io ho usato un vecchio orecchino fucsia che ho dipinto di rosso con uno smalto ) che ho attaccato con una puntina di colla a caldo. Infine ho ritgliato le orecchie della renna utilizzando un foglio dorato di gomma crepla e le ho attaccate da dietro con la colla a caldo. Infine ho attaccato un nastro adesivo rosso , in modo tale da poter appendere la decorazione all’albero o in una ghirlanda.

Per realizzare la lampadina babbo natale ho usato i colori acrilici rosa e 2-3 passate di colore acrilico bianco, avendo la pazienza di lasciare asciugare bene , tra una mano e l’altra. Per realizzare il cappello rosso ho dapprima utilizzato l’acrilico rosso, ma l’effetto era troppo opaco, non mi piaceva molto e quindi ho deciso di utilizzare uno smalto rosso , sia sulla parte della lampadina che sulla parte metallica . Ho inserito due perline adesive e con un dotter e un acrilico nero ho realizzato due puntini al centro delle perline. Ho attaccato il nastro rosso aiutandomi con la colla a caldo .

 

Centrotavola con candeline a led

Centrotavola con candeline a led 

Per realizzare questa decorazione ho utilizzato 3 rotoli di carta igienica e le candeline a led che ho acquistato in un negozio cinese . Ho realizzato la base utilizzado un cartone piuttosto pesante e da cui ho ricavato e ritagliato una forma circolare. Io ho ritagliato un disco piccolo, se volete un centrotavola più grande utilizzate più rotoli e più candeline a led. Ho dipinto i rotoli con il colore acrilico bianco. Li ho realizzati di diverse lunghezze , semplicemente ritagliando una parte del rotolo e li ho incollati tra di loro con la colla a caldo. Sulla base ho attaccato un festone verde , fermandolo con qualche punto di colla a caldo. Ho aggiunto una stella natalizia che ho riciclato da una vecchia candela che si è rotta e una pigna che ho dipinto con i colore acrilico dorato. Ho inserito le candeline a led nel foro dei rotoli, semplicemente appoggiandoli , in modo tale che tirandoli si possano accendere da dietro.

Ghirlanda natalizia

Ghirlanda natalizia

Per realizzare la base della ghirlanda ho utilizzato dei vecchi giornali. Li ho arrotolati a forma di tubo e attorcigliati fino a formare un cerchio che ho unito con del nastro a desivo. Cercate di fare un anello piuttosto spesso e rinforzato aggiungendo più tubi (circa 8 tubi serviranno). Ho avvolto dei festoni verdi e uno con l’effetto neve , passando da sopra e sotto e fissando con colla a caldo qua e là. Ho nserito le decorazioni che avevo in casa, agrifogli , fiocchietti, piccole candeline con soggetti natalizi , stelline. Infine ho attaccato dietro un nastro che mi aiuterà ad appenderlo alla porta.

Spazio alla fantasia e ricicliamo! Spero che queste decorazioni natalizie homemade possano offrirvi spunti creativi. Buone feste !

 

un bacione, buona giornata e alla prossima idea creativa ,

 

 

Seguimi su —>fb—> istagram—>twitter google plus<—

Precedente Detersivi per il bucato Intervall la giusta soluzione per i tuoi capi più delicati Successivo biscotti renne idea last minute spuntino natalizio goloso