Crea sito

cura dei capelli in estate come avere capelli morbidi e setosi

cura dei capelli in estate: il mare , il sole e la salsedine si sa a lungo andare inaridiscono i capelli, facendogli perdere lucentezza ed è per questo che bisogna prendersene cura , soprattutto in questa stagione, usando delle accortezze e i giusti prodotti.

cura dei capelli in estate come avere capelli morbidi e setosi

cura dei capelli in estate come avere capelli morbidi e setosi

E’ estate , si va mare o in piscina e i nostri capelli risentono del sole , della salsedine e o del cloro. Ma con le giuste accortezze si può rimediare e prevenire.

Quando vado al mare proteggo i miei capelli con un cappellino. Un cappello di paglia o cotone è in grado di garantire un fattore di protezione pari al 60 per cento. Nella mia borsa mare non manca uno spray protettivo da applicare sui capelli . Se usato assieme al capellino , garantirà fino al 90% di protezione dai raggi solari.

A mare prima di entrare in acqua , faccio un’alta coda e raccolgo i capelli, nella speranza di non bagnarli, ma se inavvertitamente si dovessero bagnare , non manca mai con me una bottiglietta con acqua dolce. Quindi li risciacquo per togliere il sale e li pettino con un pettine a denti larghi. Aspetto che si asciughino per rimettere lo spray protettivo e il cappellino.

Cerco di usare dei buoni prodotti, specifici per l’esigenza dei miei capelli, che sono lunghi e fragili. Per adesso sto usando lo shampoo , il balsamo e una lozione rivitalizzante di Mediceuicals.  Li sto usando da più di un mese e mi sto trovando benissimo.

Ho notato che i miei capelli sembrano più sani, corposi e lucenti. Perdo meno capelli, rispetto alla scorsa estate e hanno un profumo che a me piace tantissimo e rimane a lungo.

cura dei capelli in estate come avere capelli morbidi e setosi

Detergente per capelli fini e o normali

Detergente per capelli fini e o normali

E’ uno shampoo dalla profumazione balsamica che a me piace tantissimo. si applica sui capelli umidi e si lascia agire per qualche minuto, infine si risciacqua. Lascia una piacevolissima sensazione di freschezza alla cute. E’ formulato con ingredienti che contribuiscono a frenare la perdita eccessiva di capelli, che è un problema piuttosto comune per chi come me ha capelli molto lunghi . A me piace tantissimo è da circa un mese o più, che lo sto utilizzando e ho visto davvero una minore perdita.

 

Balsamo lenitivo per capelli e cuoio capelluto

Balsamo lenitivo per capelli e cuoio capelluto

e’ un balsamo che si applica dopo lo shampoo sempre sui capelli umidi e si lascia agire per 3 minuti distribuendo una noce di prodotto su tutte le lunghezze e risciacquare con cura, per togliere bene i residui di prodotto.

Su di me ha un effetto molto districante,  lascia i capelli facilmente pettinabili, senza nodi , morbidi, luminosi e setosi. Lo adoro!

Rivitalizzante per il follicolo pilifero e il cuoio capelluto

e’ una lozione ce contribuisce a frenare la perdita eccessiva di capelli e ne stimola la ricrescita. E’ consigliato per chi ha un’eccessiva perdita di capelli e addirittura per chi soffre di alopecia, perché in grado di stimolare la circolazione sanguigna nel cuoi capelluto.

Si applica sul cuoio capelluto asciutto o umido , applicando direttamente il despencer direttamente sulle zone da trattare e massaggiare delicatamente fino al completo assorbimento  . Applicare due volte al giorno. Io il prodotto l’ho diluito con il 50% di acqua come consigliato sul manuale, perché più concentrato mi provocava arrossamento .

Questi prodotti sono acquistabili su http://www.salutecapelli.it/ , uno store online in cui è possibile trovare un vasto assortimento di prodotti specifici per qualsiasi esigenza del capello. Un’accurata selezione di prodotti professionali, per la cura dei capelli , formulati con i migliori ingredienti.

cura dei capelli in estate come avere capelli morbidi e setosi

e ricordate di prendervi cura dei capelli in estate , sia con piccoli accorgimenti che con prodotti specifici adatti al vostro tipo di capelli, acquistandone di professionali, ma anche e soprattutto bevendo molta acqua (fino a 2 l in estate) non ghiacciata e di mangiare frutta e verdura di stagione. Evitate le ore più calde e se proprio non potete evitarle, riparatevi e proteggetevi dai raggi del sole

buona estate!

 

 

rossy

 

Seguimi su —>fb—> istagram<—

—>twitter google plus<—

 

Translate »