cous cous con brodo vegetale verdure e tonno ricetta veloce

cous cous con brodo vegetale verdure e tonno è una ricetta fredda , che si può tranquillamente preparare con largo anticipo e gustare successivamente a pranzo o cena .

cous cous con brodo vegetale verdure e tonno

cous cous con brodo vegetale verdure e tonno

Quando non ho proprio idea di cosa preparare a pranzo, apro il frigo e improvviso un buon piatto di cous cous!

Uso quello precotto e in pochi minuti è già pronto. Il cous cous con brodo vegetale è perfetto per chi ha poco tempo in cucina. E’ ottimo in estate perchè è freddo . Ideale da portare al lavoro o all’università .

Procedimento

In 500 ml di acqua aggiungo una porzione di brodo well, un concentrato di verdure biologiche che contiene una ridotta quantità di sale e non ha all’interno il glutammato monosodico. Un prodotto sano e genuino che me lo fa preferire ai tradizionali dadi in commercio.

cous cous con brodo vegetale well verdure e tonno

Porto a bollore il brodo vegetale, lo verso in una ciotola capiente contenete il cous cous fino a coprirlo. Metto un coperchio o un canovaccio pulito e aspetto una decina di minuti.

Sgrano il cous cous con una forchetta. Aggiungo qualche filo di olio extra vergine . Taglio a listarelle le melenzane e a dadini le zucchine  che avevo grigliato il giorno prima. Metto il tonno in scatola , eliminando l’olio di conservazione . Privo due pomodori della buccia, li taglio a dadini piuttosto piccoli e li aggiungo al cous cous . Verso qualche goccia di salsa di soia che io amo . Concludo mettendo aromi a piacere, in questo caso poco pepe e erba cipollina.

Non appena il cous cous si raffredda , metto in frigo , fino all’ora di pranzo.

Per un tocco in più aggiungete un trito grossolano di mandorle tostate! e buon pranzo!

 

 

un bacione, buona giornata e alla prossima ricetta ,

 

 

Seguimi su —>fb—> istagram—>twitter google plus<—

 

 

Precedente pomodori secchi ripieni ricetta tradizione siciliana facile e veloce Successivo Pasta calamari e broccoli Ricetta veloce e deliziosa

Lascia un commento

*