coppa pan di stelle versione super light con pochissime calorie

coppa pan di stelle versione super light è una ricetta molto veloce , che si prepara con pochi semplici ingredienti e che contiene pochissime calorie , ma è molto golosa e soddisferà la voglia di dolce anche di chi è a dieta.

Coppa pan di stelle versione super light con pochissime calorie

Era da tempo che volevo sperimentare questa ricetta e finalmente, complice un pomeriggio un po’ piovoso, mi son messa in cucina e ho cominciato a preparare gli ingredienti. La versione golosa e super calorica prevde uno strato di biscotti pan di stelle inzuppati nel latte , uno strato di nutella e uno strato di panna e così fino a riempire bicchiere…

ma se vogliamo stare attenti alla linea e abbiamo voglia di dolce riducendo le calorie?

Ecco che mi sono “inventata” (non so se esiste in giro per il web) questa versione che secondo me è decisamente light .

Ingredienti

3 biscotti pan di stelle

latte parzialmente scremato

 

per la crema al cacao 

cacao

acqua

zucchero di canna o stevia o dolcificante ;

per la crema bianca 

yogurt

zucchero di canna o steviao dolcificante

un cucchiano di gocce di cioccolato fondente

coppa pan di stelle light

In una ciotola preparo la cremina al cacao. Metto una piccolissima quantità di acqua (circa un dito) a temperatura ambiente e due cucchiai di cacao amaro e un cucchiaino raso di dolcificante. Potete scegliere quello che più preferite, io ho messo zucchero di canna. Regolate secondo i vostri gusti , potete metterne di più o di meno . La consistenza deve essere quella di una cremina. Mescolate bene in modo tale che non si senta lo zucchero scelto. Se è troppo liquida aggiungete cacao se è troppo densa pochissima acqua .

Preparo così la crema bianca , che è semplicissima da realizzare. Ho scelto uno yogurt magro greco , che quindi è più compatto , ho aggiunto un pochino di zucchero e un cucchiaino , forse due 😀 di gocce al cioccolato fondente (mi raccomando che siano fondente amaro ), che potete comunque omettere di mettere .

Realizzo la coppa alternando i pan di stella inzuppati nel latte parzialmente scremato alla crema al cacao e poi alla crema bianca. L’ultimo strato metto la cremina al cacao qualche goccia di cioccolato fondente e lascio riposare in frigo.

coppa pan di stelle versione super light con pochissime calorie

Ve l’avevo detto che era veloce! ed è pure bunissima, tanto che la ripeterò uno di questi pomeriggi

Spero che il mio piccolo esperimento light vi sia piaciuto e se avete altre idee golose scrivetemi pure!

un bacione, buona giornata e alla prossima recensione ,

 

 

Seguimi su —>fb—> istagram—>twitter google plus<—

Precedente Scrub esfoliante corpo per mantenere la pelle al top dopo le vancanze estive Successivo smacchiatore eco rimuove le macchie difficili dagli indumenti

2 commenti su “coppa pan di stelle versione super light con pochissime calorie

    • RossyRossy il said:

      ciao alessandra, puoi inzuppare i biscotti nel caffè e alternare strati di caffè con una cremina allo yogurt al caffè e yogurt bianco =) e tre pavesini che sono pure light 😉

I commenti sono chiusi.