coppa arachidi crema cacao banana ricetta light

coppa arachidi crema cacao banana è il mio nuovo spuntino improvvisato. Un’idea che mi frullava in testa da tempo e che finalmente ho potuto provare. Esperimento riuscitissimo , molto molto buono . Si fa in pochissimo tempo e ha pure poche calorie.

coppa arachidi con crema cacao banana ricetta light

coppa arachidi crema cacao banana ricetta light

Non rinuncio mai allo spuntino pomeridiano. Mi è necessario per non arrivare affamata a cena e non “sgarrare” mangiucchiando di qua e di là. Scelgo sempre uno yogurt e della frutta. Ma a lungo andare, confesso che lo yogurt bianco mi viene a noia e ci sono dei giorni in cui sento proprio il bisogno di qualcosa di più gooloso, ed è proprio in una di queste giornate che nasce questa coppa.

coppa arachidi crema cacao e banana ricetta light

ingredienti :

1/2 banana

crema al cacao

farina di arachidi

1/2 confezione da 170 ml di yogurt greco magro al naturale

gocce di cioccolato

 

E’ davvero semplice da realizzare la coppa arachidi crema cacao banana. In una piccolissima ciotolina preparo la crema al cacao con 2 cucchiani di cacao amaro 2-3 cucchiani di acqua e mezzo cucchiaino di zucchero (quello che preferite ) Mescolo finchè raggiunge la consistenza tipica di una crema non troppo liquida nè troppo densa.

In una coppetta metto alcune rondelle di banana tagliate molto sottilmente (4/5 pz) poi la cremina al cacao e un po’ di farina di arachide (più ne mettete più buona viene , se amate il gusto degli arachidi). In seguito aggiungo un abbondante strato di yogurt greco bianco (che ha una bella consistenza ) in cui ho semplicemente aggiunto un po’ di dolcificante e un cucchiaio di gocce di cioccolato. Rifaccio gli strati e completo con la cremina al cacao , fette di banane e farna di arachide.

coppa arachidi crema cacao banana ricetta light

 

 

Semplice ma molto buono!

Se non avete la farina di arachide e vi piace , potrete semplicemente frullare degli arachidi al naturale, quelli senza sale.

Se non amate gli arachidi , un ottimo abbinamento potrebbe essere quello di aggiungere scaglie di cocco grattugiato 😀

Se vi piacciono i miei spuntini pomeridiani fatemelo sapere , sarò ben lieta di pubblicarne altri

un bacione, buona giornata e alla prossima recensione ,

 

 

Seguimi su —>fb—> istagram—>twitter google plus<—

 

Precedente smacchiatore eco rimuove le macchie difficili dagli indumenti Successivo burro di arachidi fatto in casa buono e veloce