Come mantenere capelli sani e folti con alimentazione

Per mantenere sani e folti i capelli è fondamentale un’equilibrata e corretta alimentazione. Alcuni alimenti contengono le vitamine necessarie per nutrire capello ed aiutano ad assorbire il ferro e a combattere l’anemia, spesso causa della caduta dei capelli. 

 

Come mantenere capelli sani e folti con alimentazione

Come mantenere capelli sani e folti con alimentazione

 

 

Scopriamo quali sono gli alimenti che fanno bene ai capelli:

 

UOVA

I capelli sono composti in parte da proteine. Assicuratevi di consumarne abbastanza. Che siano bollite o in padella, le uova sono un’ottima fonte di proteine. Due uova a settimana vanno bene.

 images

CARNE ROSSA

Un apporto di carne ricca di nutrienti, nutre ghiandole e radici dei capelli. Anche il ferro è un elemento importante. Carne rossa e verdure a foglia verde (per vegetariani) assicureranno una buona salute alla vostra chioma. Da consumare una volta a settimana.

 

images (1)

 

 

MIRTILLI

I mirtilli sono sorprendentemente utili, rendono i capelli forti e lucenti, oltre a essere ottimi per la pelle. Questi frutti sono ricchi di vitamina C, che aiuta nella produzione di collagene, ottimo per rafforzare la chioma.

images (2)

 

 

SALMONE

Il salmone è ricco di acidi grassi Omega-3 che mantengono sano il cuoio capelluto e idratati i capelli. Il nostro corpo non può produrre Omega-3 da solo, quindi diventa importante consumare alimenti ricchi di questa sostanza. Una volta a settimana è l’ideale.

download (2)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

FRUTTA SECCA

I capelli vanno protetti dal sole. La frutta secca (in particolare mandorle e noci) rappresenta una buona fonte di vitamina E, che protegge i capelli da eventuali danni. Questi alimenti sono ricchi anche di zolfo e biotina, utili a migliorare la crescita della chioma. Tre al giorno è la quantità esatta, se praticate sport anche di più.

download (4)

CAROTE

Le carote contengono vitamina A che aiuta nella produzione di sebo, una sostanza oleosa prodotta dalla ghiandole sebacee. Questo fornisce una condizione ottimale al cuoio capelluto. Comprate quelle col ciuffo invece di quelle confezionate. Una carota al giorno va più che bene. Meglio crude che cotte.

images (3)

 

 

 

 

CEREALI E FARINE INTEGRALI

I cereali integrali contengono vitamina B che protegge i capelli troppo fragili. Da consumare tutti i giorni, senza esagerare.

images (4)

 

 

POMODORI

I pomodori hanno un antiossidante anti-invecchiamento, il licopene, che non è utile solo alla pelle, ma serve anche a mantenere i capelli idratati e lucenti.download (8)

 

YOGURT

Una tazza di yogurt magro è ricca di calcio e previene la caduta dei capelli. Un barattolino da 120 gr al giorno, meglio se bianco.

download (9)

 

 

 

 

 

 

KIWI

I kiwi sono ricchi di vitamina C e di antiossidanti, utili a mantenere sani e forti i capelli.

download (5)

ACQUA

Bevete molta acqua per mantenere i capelli splendenti e luminosi. Otto bicchieri d’acqua al giorno sono sufficienti a mantenere la chioma sana e idratata.

download (6)

 

LEGUMI

I legumi e i fagioli in particolare, forniscono una buona quantità di proteine e rappresentano una buona fonte di ferro, zinco e biotina. Tre volte a settimana va più che bene.

download (7)

 

 

VEGETALI VERDI

Le verdure a foglia verde sono ricche di vitamine del gruppo B, C e E, di potassio, calcio, ferro, magnesio e acidi Omega-3. Il loro consumo fornisce ai capelli tutti gli elementi di cui hanno bisogno per stare in salute. Da mangiare tutti i giorni senza esagerare.

 

 

Se vi piace questo articolo su come mantenere capelli sani e folti con alimentazione e vorreste leggere altri articoli di questo tipo

cliccate MI PIACE alla mia pag fb:

https://www.facebook.com/pages/Due-cuori-e-una-recensione/667859943319944?fref=ts

Precedente Come recuperare prodotti trucco quasi finiti Successivo Barattolino togli smalto

Un commento su “Come mantenere capelli sani e folti con alimentazione

I commenti sono chiusi.