Cheesecake fredda allo yogurt con pezzi di amarene

Cheesecake fredda allo yogurt con pezzi di amarene è una ricetta molto semplice da preparare ed è relativamente veloce

Cheesecake fredda allo yogurt con pezzi di amarene

 

Cheesecake fredda allo yogurt con pezzi di amarene è una torta fredda che io mangiare a colazione o come spuntino pomeridiano, perché è deliziosa e rinfresca. Gli ingredienti sono davvero pochi per questa ricetta e realizzarla sarà davvero semplice.

Ingredienti:

per la base:

150 g di biscotti secchi o ai cereali
70 g burro

per la farcia:
300 g yogurt greco
150 g di formaggio spalmabile
50 ml latte
3 g di colla di pesce
3 cucchiai di zucchero a velo

amarene essiccate di frutta e bacche.it

Procedimento:

Sbriciolare i biscotti che avrete scelto, aiutandovi con un mattarello. Sarebbe preferibile usare dei biscotti secchi, tipo le digestive ma io ho usato quelli con i cereali e devo dire che il risultato mi è piaciuto tanto, quindi se anche a voi piacciono questi tipi di biscotti ve li consiglio. Aggiungere il burro fuso e amalgamare bene. Mettere il composto su una teglia foderata da carta forno. Io ho usato una teglia da 20 cm ma è venuta piuttosto bassina, quindi se volete una cheesecake più alta usate una teglia da 17 cm. Livellare bene il composto fino a formare un disco uniforme (in caso aggiungere altro burro fuso).

In una ciotola amalgamare lo yogurt con il formaggio spalmabile, io ho usato il philadelphia 😉

Aggiungere lo zucchero velo e amalgamare con una forchetta per togliere eventuali grumi. Se non avete zucchero a velo aggiungete lo zucchero semolato ( quello bianco 😉 ) però amalgamate il tutto con la frusta elettrica.  Aggiungete le amarene essiccate, a occhio. Io vi consiglio di abbondare…. sono buonissime e la vostra cheesecake sarà ancora più buona.

in una ciotolina ammollare un foglio di colla di pesce (circa 3 g ) per 10 minuti. Strizzarla e metterla in un pentolino con il latte caldo lasciarla sciogliere bene. Spegnete e lasciarla intiepidire. Quando sarà a temperatura ambiente, amalgamare al composto di yogurt, formaggio e amarene.

Mettere in frigo un paio di ore.

Per questa ricetta ho utilizzato le amarene essiccate di Frutta e bacche.it Sono dei frutti dalle notevoli proprietà, ricchi di calcio e di  polifenoli, che contrastano l’azione dei radicali liberi.

CON01602_c-940x730

questa è la pag fb di frutta e bacche.it —> https://www.facebook.com/Fruttaebacche

e questo è il sito —>  http://www.fruttaebacche.it/

e qui potrete trovare il prodotto —> http://www.fruttaebacche.it/shop/frutta-disidratata/amarene/

 

Seguimi su —>fb—> istagram<—

—>twitter e google plus<—

Precedente Revitalash siero per ciglia più lunghe più ammalianti Successivo rimuovere gli smalti glitterati o i glitter in poche mosse

2 commenti su “Cheesecake fredda allo yogurt con pezzi di amarene

I commenti sono chiusi.