Crea sito

carne portafoglio ripieno di formaggio di capra e speck

carne portafoglio ripieno di formaggio di capra e speck è una ricetta molto semplice che ci concediamo di tanto in tanto, perché molto sostanziosa , dato gli ingredienti. Una ricetta “ricca” di proteine , ma molto molto buona. Ottima come secondo per un pranzo della domenica o per un giorno di festa.

carne portafoglio ripieno di formaggio di capra e speck

carne portafoglio ripieno di formaggio di capra e speck

Continua la mia scoperta dei formaggi Quesos Record, formaggi provenienti da un’ottima azienda spagnola. Dopo aver provato il curado, un formaggio ottenuto da latte pastorizzato di mucca, capra e pecora, che io ho molto apprezzato e con cui ho realizzato un buonissimo tortino di patate e carciofi alla pizzaiola, domenica ho provato questo :

queso-de-cabra-Record

Si tratta di formaggio a pasta semi molle, realizzato con latte di capra. Si sente il sapore acidulo del latte di capra e credo che si sposi perfettamente con lo speck. I formaggi quesos record arrivano perfettamente confezionati con il sottovuoto , questo ne garantisce una buona conservazione. Sono formaggi dop che hanno ricevuto molti riconoscimenti e certificazioni per la qualità dei loro prodotti.

Per la carne portafoglio ci serviranno delle fettine di carne bovina che devono essere lunghe e sottili. Noi abbiamo scelto il “perno”. L’abbiamo farcita con speck e poi con pezzi di formaggio di capra tagliati sottilmente. L’abbiamo chiusa in due. Se non siete sicuri chiudetela con uno stecchino. Poi abbiamo passato la carne prima nell’uovo e poi nel pangrattato che abbiamo insaporito con un po’ di grana . L’abbiamo cotta in padella ben calda e una volta impiattata abbiamo messo un pizzico di sale. l’abbiamo servita accompagnata da insalata.

carne portafoglio ripieno di formaggio di capra e speck carne portafoglio ripieno di formaggio di capra e speck

Se volete l’effetto filante del formaggio, servitela ben calda ! gnam gnam!

Per saperne di più vi consiglio di consultare il sito -> http://www.quesosrecord.com/

 

Per qualsiasi dubbio o domanda contattatemi qui o su facebook , lasciando un commento cercherò di rispondere nel più breve tempo possibile.

un bacione, buona giornata e alla prossima recensione ,

 

rossy

 

Seguimi su —>fb—> istagram<—

—>twitter e google plus<—

Translate »