Cambio stagione consigli e trucchi per dimezzare i tempi

Cambio stagione : anche quest’anno arriva il temuto giorno di fare il cambio stagione. Ogni anno è per me uno di quei giorni che rimando sempre….perché so già la mole di lavoro che ci sarà da fare. Come sopravvivere al meglio e dimezzare i tempi?

Cambio stagione consigli e trucchi per dimezzare i tempi

Cambio stagione consigli e trucchi per dimezzare i tempi

Nel corso degli anni ho imparato che una buona organizzazione oltre a dimezzare i tempi, dimezza lo stress. Bisogna avere le idee chiare su come procedere e vedrete che il cambio stagione andrà meglio.

Per prima cosa prepariamo il materiale che ci bisognerà. 

Occorrente

pezze ;

cera d’api per mobili in legno ;

profumi armadi o anti tarme ;

organizzatori per cassetti ;

scatole e scatoloni ;

 

Cominciamo col svuotare a poco a poco gli armadi. 

Se abbiamo deciso di cominciare con un armadio a cassetti , cominciamo col svuotare un cassetto per volta. Puliamo bene il cassetto con una pezza e il detersivo che avrete scelto e lasciamo asciugare bene.

Selezioniamo gli abiti che vorremmo tenere per la prossima stagione, quelli che non metteremo più, quelli che hanno bisogno di essere riparati e quelli che pur essendo in ottime condizioni sono troppo grandi o troppo piccoli o passati di moda ma che potremo comunque dare a qualcuno che gradirà.

Cambio stagione consigli e trucchi per dimezzare i tempi

Procediamo così per tutti i cassetti.

Puliamo tutta la roba che abbiamo intenzione di di tenere per la prossima stagione e quella che abbiamo deciso di donare.

Sistemiamo gli abiti della stagione passata

E qui arriva la nota dolente, perché spesso e volentieri la roba è tanta e gli armadi sembrano sempre più piccoli. Io metto gli abiti della stagione passata sempre nella zona in alto degli armadi. Ho sistemato la roba estiva all’interno di box realizzati in tela, che potrete trovare su Missspace , un sito che permette di acquistare online divisori e organizzatori per cassetti a prezzi davvero convenienti.

Cambio stagione consigli e trucchi per dimezzare i tempi Cambio stagione consigli e trucchi per dimezzare i tempi

Sono facili da montare, dotate di strip di bloccaggio per il coperchio e da un porta etichetta che ti aiuterà a determinare velocemente il contenuto della scatola.
Il contenitore è facile da estrarre grazie al manico frontale e ha una grande capacità di portata, permettendoci di risparmiare moltissimo spazio all’interno dell’armadio. In più sono lavabili e traspiranti e proteggeranno i nostri capi d’abbigliamento dalla polvere.

sistemate  le scarpe e borse estive

Per quanto riguarda le scarpe, prima di riporre quelle che non userete per i prossimi mesi, fate sistemare tacchi e suole. Pulitele, lucidatele e riponetele ognuna nella propria scatola. Per le borse, svuotatele ,  sistematele nelle loro custodie e mettete all’interno della carta di giornale.

Sistemiamo gli abiti per la nuova stagione

Adesso possiamo procedere a sistemare gli abiti per la nuova stagione, ricordando che gli abiti che metterete più spesso di riporli in basso, in modo tale da prenderli più facilmente.

Quest’anno ho avuto la fortuna di avere delle scatole bellissime , che si sono rivelate un vero tesoro. Sono delle scatole in cartone di diverse dimensioni che si possono prestare a conservare al meglio diversi capi di abbigliamento.

Cambio di stagione consigli e trucchi per dimezzare i tempi Cambio di stagione consigli e trucchi per dimezzare i tempiSi possono acquistare sul sito Missspace.it arrivano comodamente a casa a pochi giorni dalla richiesta. Arrivano con tutto il kit per montarle. Sono semplici da montare e comunque se doveste avere delle difficoltà sul sito c’è un video che mostra come fare. Le prime me le ha montate mio padre, ma poi ho capito che fosse di una facilità estrema e le altre le ho montate io. Non c’è bisogno di altro strumento che….le mani 😀

Su questo sito potrete trovare anche mini cassettiere sempre da montare a 4 cassetti o a due cassetti della fantasia che volete.

Cambio stagione consigli e trucchi per dimezzare i tempi

in questa ho riposto le sciarpe leggere suddividendole per colore: nei cassetti in alto quelle più chiare , nei cassetti più in basso quelle più scure.  E’ dotata di manici che permettono di aprire e chiudere la cassettiera comodamente.

Cambio stagione consigli e trucchi per dimezzare i tempiquesta è a due cassetti , molto utile per riporre altri indumenti, anche quelli intimi. Son talmente belle che si possono mettere in bella vista nella stanza da letto e riporvi cosmetici,  bijoux che mettete più spesso (ovviamente nella loro scatolina) e tutto ciò che vi serve tenere a portata di mano.

godetevi il risultato

Non potrete crederci ma avete finito il cambio stagione. Godetevi il risultato. Riposatevi, uscite e svagatevi 😀

cambio stagione

Per maggiori informazioni sui prodotti  vi consiglio di consultare il sito Missspace e la pagina facebook 

Per qualsiasi dubbio o domanda contattatemi qui o su facebook , lasciando un commento cercherò di rispondere nel più breve tempo possibile.

un bacione, buona giornata e alla prossima recensione ,

 

rossy

 

Seguimi su —>fb—> istagram<—

—>twitter e google plus<—

Precedente Affettatore manuale cipolle verdure Leapair fette perfette Successivo Scovolino mascara cinque usi per riciclarlo al meglio