Calippi fatti in casa al limone e coca cola

Calippi fatti in casa sono semplicissimi da realizzare, bastano pochi ingredienti, per avere un gustosissimo ghiacciolo , fatto in casa, senza conservanti né coloranti.

calippo

Calippi fatti in casa al limone e coca cola

Ultimi giorni di Luglio e qui dalle mie parti , la Sicilia, fa davvero caldo. Per rinfrescarmi il pomeriggio mi gusto un bel ghiacciolo preparato in casa. Realizzarli è stato molto semplice. Ne ho preparati due versioni, ma sicuramente ne preparerò altre.

Calippi alla coca cola

300 gr di coca cola

100 g di acqua

50 g di zucchero

Preparare uno sciroppo facendo sciogliere lo zucchero nell’acqua e lasciare raffreddare. Unire lo sciroppo nella coca cola , aggiungere qualche goccia di limone se piace.

Calippi fatti in casa coca cola

Versare il composto ottenuto negli stampi adatti per i calippi. Riempire fino a 3/4 e mettere in freezer per circa 4-5 ore.

zzz

Calippi al limone

150 g di succo di limone

100 g di acqua

50 g di zucchero

Preparare lo sciroppo e lasciare raffreddare. Spremere il succo di due , tre limoni circa e filtrare.

Calippi fatti in casa al limone

Se avete uno spremi agrumi come il mio, non ci sarà bisogno di filtrare infatti i semini rimarranno dentro lo spremi agrumi. E’ in acciaio e mi è comodo per quando devo spremere solo una piccola quantità di limoni e non andare a sporcare lo spremi agrumi quello elettrico. Ultimamente preferisco utilizzare questo attrezzo mi è più comodo, semplice da utilizzare , basta tagliare il limone a  metà, inserirlo all’interno e pressare. E’ molto pratico e facile da pulire, devo semplicemente risciacquarlo.  Lo tengo a portata di mano, perché da buon siciliana lo utilizzo spesso in cucina.

ww

Inserire lo sciroppo nel succo di limone e mescolare. Versare sugli stampi per calippi e mettere in frigo per 4- 5 ore.

Lo potrete trovare su Amazon nella vetrina virtuale di Thinp qui -> SPREMIAGRUMI 

Inserire lo sciroppo nel succo di limone e mescolare. Versare sugli stampi per calippi e mettere in frigo per 4- 5 ore.  Questa dose è per circa 4 calippi.

cats

Per realizzare i calippi fatti in casa ho utilizzato gli stampi di iNeibo Kitchen che si possono acquistare su amazon nella vetrina virtuale di  Keisound-UK. Sono in silicone , non contengono BPA,  e sono approvati dalla FDA. Arrivano comodamente a casa a pochi giorni dall’ordine.

Sono 10 stampi di diverso colore. Hanno un comodo tappo che non permettono fuoriuscite. Una volta che il calippo è pronto è semplice da utilizzare, basta passarlo per pochi istanti sotto l’acqua corrente, togliere il tappo ed esercitare una leggera pressione sul fondo dello stampo per far salire il ghiacciolo.

inee

li potrete trovare su Amazon qui –> Stampi Calippi

Se anche voi amate i calippi e volete leggere altre ricette fatemelo sapere qui o su fb. Se avete una ricetta di ghiaccioli che vi piace particolarmente condividetela qui .

un bacione e a presto!

 

rossy

Seguimi su —>fb—> istagram<—

—>twitter e google plus<—

Precedente Cuffie PECHAM ascolta la musica in tranquillità Successivo franco bombana abbigliamento per donne