Caffè freddo alla nutella e panna

Caffè freddo alla nutella e panna è un dolce veloce, molto fresco e delizioso. Si prepara davvero in pochissimo tempo  e il risultato è davvero goloso.

Caffè freddo alla nutella e panna

Caffè freddo alla nutella e panna è un buon modo per gustare il caffè in queste giornate afose e calde. Gli ingredienti sono pochissimi, tutti ingredienti che avrete sicuramente in casa: un buon caffè, io uso il caffè Musetti, che è buonissimo, poi nutella e panna montata….più semplice di così…!

Ingredienti:

2 caffè Musetti caldi

2 cucchiai di Nutella

200 ml di panna già zuccherata

per decorare :

granella di nocciole

Procedimento:

Preparare il caffè, in un bicchiere mettere le due tazzine di caffè ancora caldo, due cucchiai di nutella, mescolare bene per farla sciogliere e amalgamare al caffè. Lasciare raffreddare. Montare la panna fredda appena uscita dal frigo e versare a filo il caffè che nel frattempo si sarà raffreddato. Amalgamare con movimenti dall’alto verso il basso per non far smontare la panna. Mettere in freezer per un paio di ore. Vedrete che il composto sarà molto compatto, aspettate qualche minuto.

Riempire dei contenitori in cialde quelle per il gelato:

cestina

mettere sul fondo una piccola quantità di nutella,  poi la crema di caffè freddo, guarnite con fili di nutella o topping al cioccolato e infine granella di nocciole. La nutella nel fondo è stata una piacevolissima goloseria che a casa hanno apprezzato, perché è stata una sorpresa.

Se non avete queste coppette in cialde potrete tranquillamente utilizzare un bicchiere o una coppetta normale. non ci sono limiti alla fantasia =)

Per realizzare questa ricetta ho utilizzato questo caffè Musetti:

caffè Musetti: Caffè freddo alla nutella e panna
clicca sulla foto per saperne di più

EVOLUZIONE

100 % ARABICA
LATTINA 125 G
Miscela di preziosi caffè Speciali Certificati, caratterizzata da note aromatiche fruttate e dolci. Composta da pregiati caffè Arabica, delicata al gusto, finemente acida, ricca e persistente nel retrogusto. Bassissimo tenore di caffeina.
E’ un caffè molto buono, di ottima qualità, che ho particolarmente gradito anche se io non amo il caffè quindi vi consiglio.
Vi consiglio di dare occhiata al sito di caffè Musetti –> http://www.musetti.it/

Seguimi su —>fb—> istagram<—

—>twitter e google plus<—

Precedente happy smile sorriso più sano e denti più bianchi Successivo Kikiamo accessori moda a prezzi convenienti

2 commenti su “Caffè freddo alla nutella e panna

I commenti sono chiusi.