burro di arachidi fatto in casa buono e veloce

burro di arachidi fatto in casa è una ricetta semplicissima da realizzare e con pochi ingredienti .  Una ricetta adatta agli amanti degli arachidi. Decisamente più buono di quello che si trova in commercio.

 

 

burro di arachidi fatto in casa buono e veloce

Adoro gi arachidi e ho sempre desiderato prepare il burro di arachidi fatto in casa, perché quello in commercio non mi è mai particolarmente piaciuto. Troppo stucchevole per i miei gusti e la lista così lunga degli ingredienti mi ha sempre lasciata perplessa. Così per evitare di scervellarmi su E misteriose contenute tra gli ingredienti di quelle che ho spesso trovato al supermercato , per evitare di stare a leggere quale olio fosse usato , ho pensato che fosse giunto il momento di farlo in casa.

In un discount delle mie parti , ho trovato una confezione di arachidi da 250 g in offerta ad un euro e così ne ho approfittato per provare questa ricetta.

E’ una ricetta velocissima da realizzare, la parte che ci farà impiegare molto tempo è quella di sgusciare gli arachidi.

burro di arachidi fatto in casa primo passaggio

Una volta fatto questo , ci vuole davvero un attimo.

In un robot da cucina ho messo 250 g di arachidi sgusciati (non salati) , 2 cucchiani di olio di semi di girasole , 1 cucchiaino di zucchero di canna grezzo , un pizzico di sale e 1 cucchiaino raso di miele millefiori  , che però io ho omesso.

frullare a lungo fino a quando otterete la consistenza di una crema densa .

Il mio è rimasto un pochino grezzo, avrei potuto frullarlo ancora , ma è la prima volta che lo facevo.

burro di arachidi fatto in casa buono e veloce

Il burro di arachidi fatto in casa è un’ottima fonte proteica , ideale per la colazione o per lo spuntino pomeridiano.

Perfetto per chi fa sport. Io che sto sempre attenta alla linea, mi concedo di tutto, ma senza esagerare, ne metto un velo su due fette biscottate , qualche rondella di banana e semi di chia.

 

Oppure mi preparo un buon frullato energetico.

Una volta realizzato l’ho messo in un contenitore di vetro pulito e poi in frigo. Col passare dei giorni noterete dell’olio in superficie , è l’olio naturale contenuto negli arachidi, basterà semplicemente mescolare.

 

un bacione, buona giornata e alla prossima recensione ,

 

 

Seguimi su —>fb—> istagram—>twitter google plus<—

Precedente coppa arachidi crema cacao banana ricetta light Successivo detersivi piatti e stoviglie eco per rimuovere lo sporco naturalmente