Buffd cosmetics cosmetici minerali naturali

Buffd Cosmetics è il brand di una società canadese che realizza cosmetici minerali realizzati con i migliori pigmenti, minerali, oli e cere. 

 

Buffd cosmetics cosmetici minerali naturali

Buff’d cosmetics

Adoro truccarmi, in maniera leggera, non eccessiva. Non sono bravissima, ma mi piace informarmi e seguire i consigli e trucchi delle make up artist, sperando di riuscire  a mimetizzare i difetti, le eventuali discromie del viso e di non risultare una maschera. 
Ultimamente presto molta attenzione agli ingredienti contenuti all’interno non solo delle creme per il viso ma anche di prodotti come ombretti, blush etc, etc. Cerco di scegliere quelli che siano più naturali possibili, preferendo quelli privi di parabeni e petrolati.

E così girovagando per il web ho trovato questo brand.

Buff’d cosmetici sono cosmetici minerali realizzati con i migliori minerali e pigmenti, oli e cere, tutti liberi da sostanze irritanti e tossine che possono essere dannosi per la pelle.

Sono prodotti che non sono testati sugli animaliNon sono utilizzate polveri micronizzate  o nano particelle.

ho ricevuto dei campioncini:

Buffd cosmetics cosmetici minerali naturali ombretto Egg Nog:

Buffd cosmetics cosmetici minerali naturali: ombretto perlato chiaro egg nog

E’ un ombretto minerale satinato e perlato. Il primo, a sinistra è il colore ottenuto applicandolo a secco con un pennello per gli ombretti, noterete un colore più morbido e tenue. Se invece preferite un colore più deciso vi consiglio di applicarlo con un pennellino leggermente bagnato (secondo colore in foto).  Mi è piaciuto molto lo utilizzo dopo aver applicato il correttore su tutta la palpebra fissa e come punto luce sull’angolo interno, cercando di prelevare pochissima polvere.

Ombretto gingerbread

Buffd cosmetics cosmetici minerali naturali ombretto gingerbread

Anche questo è un ombretto satinato e perlato. il primo colore in foto è l’effetto da asciutto e il secondo colore è l’effetto che si otterrà bagnando leggermente il pennello. Lo utilizzo sulla palpebra mobile con effetto asciutto e sull’angolo esterno con effetto bagnato cercando di sfumare bene anche sulla piega palpebrale.

Mineral foundation

Buffd cosmetics cosmetici minerali naturali fondo minerale

il primo in foto è original mineral foundation. è un colore beige di media luminosità, mi piace molto, basta applicarne una piccola quantità aiutandosi con un kabuki. E’ a copertura totale Dona un effetto naturale e luminoso al tempo stesso.

il secondo è light mineral stessa tonalità medium beige. Adatto a chi preferisce preferisce un fondo leggero che offre ancora una copertura modulabile e per chi ha la pelle particolarmnete grassa. Anche questo mi è piaciuto molto.

blush matte e  blush satin

Buffd cosmetics cosmetici minerali naturali blush si tratta di un blush satinato e perlato ( il primo colore nella foto) e un blush opaco (il secondo colore nella foto).

Il primo è Holly berry  e trovo che sia una tonalità troppo accesa per me che sono abituata a tonalità più discrete e naturali.

Il secondo è Velvet Matte Ransom una tonalità più soft rispetto alla precedente. Io preferisco mettere sulle guance i blush opaco.

Entrambi devono essere stesi con un pennello prelevando pochissima polvere.

 Illuminting dust empire

Buffd cosmetics cosmetici minerali naturali: illuminante scuro

è una polvere illuminante dona alla pelle un bagliore luminoso. Può essere applicato come un evidenziatore per le guance o tutto il viso donando alla pelle una calda lucentezza sana.

il colore in foto è Empire un colore che come illuminante lo trovo scuro per me e quindi penso di utilizzarlo come ombretto. il secondo colore è l’effetto con un pennellino bagnato.

E’ bene utilizzare una piccola quantità di prodotto, perché essendo formulati con pigmenti puri, offrono molto più copertura rispetto agli altri cosmetici.

La mia opinione su questi prodotti è molto buona, sono molto scriventi. Mi piacciono i prodotti Buffd cosmetics e non escludo di acquistare qualche altro prodotto, sul sito ci sono moltissime tonalità molto belle, più decise o discrete a seconda dei propri gusti. Trovo un’ottima idea quella di poter acquistare dei campioni nelle buste in modo tale da provare il prodotto. l’aspetto che più mi piace è l’ottima formulazione degli ingredienti.

Per saperne di più vi consiglio di consultare il sito –> http://www.buffd.com/

e la pagina facebook –>https://www.facebook.com/Buffd-Cosmetics-247235337351/

 

Alla prossima recensione di make up,

 

rossy

 

Seguimi su —>fb—> istagram<—

—>twitter e google plus<—

Precedente Uniqual ascolta la musica con sistemi audio di alta qualità Successivo Small foot by legler giochi in legno per bambini felici

2 commenti su “Buffd cosmetics cosmetici minerali naturali

  1. AvatarEnza il said:

    Che colori meravigliosi…molto luminosi.
    Mi ispira tanto questo brand ancor di più per la composizione naturale che hanno.

  2. AvatarDeborah il said:

    belli colori!! Il ginger mi piace moltissimo…. anche il rosa. Sono belli brillanti 🙂

I commenti sono chiusi.