Biscotti gelato crema cornetto algida ricetta veloce

Biscotti gelato crema cornetto algida è una ricetta veloce e molto golosa. Semplice da realizzare, con tre soli ingredienti.

Biscotti gelato crema cornetto algida ricetta veloce

Biscotti gelato crema cornetto algida ricetta veloce

Su amazon ho acquistato un nuovo stampo in silicone adatto per hamburger e dopo averlo provato con gli hamburger di patate (che tra l’altro son venuti buoni) , ho pensato che essendo in silicone avrei potuto utilizzarlo anche per il freezer e per il forno. Mi è venuto in mente che avrei potuto provare a fare dei biscotti gelato e così nasce questa ricetta con tre soli ingredienti:

biscotti digestive

300 ml di panna da montare

un tubetto di latte condensato (circa 175 ml )

In una ciotola dalle pareti alte montare la panna che deve essere ben fredda , altrimenti avrete difficoltà nel montarla. Se non è zuccherata aggiungete un cucchiaio di zucchero quando è semi montata. Vedrete che con le fruste elettriche lo zucchero si macinerà e non si sentirà tra i denti.

Aggiungete il latte condensato e amagamate dall’alto verso il basso, facendo attenzione a non smontare composto. A questo punto il trucco è mettere il composto in frigo almeno un oretta. Avrà così una consistenza migliore e si spalmerà meglio. In uno stampo tipo questo di iNeibo kitchen :

stampo per hamburger iNeibo

mettere un biscotto tipo digestive la farcia e poi un altro biscotto chiudere con il coperchio in silicone. A questo punto mettere in freezer per un paio di ore.

Biscotti gelato con crema cornetto algida ricetta veloce

Sono rimasta soddisfatta da questo stampo anche perché i biscotti gelato sono usciti dallo stampo facilmente, senza bisogno di imburrarli e poi perché il coperchio è davvero comodissimo e più igenico, infatti li ho riposti in freezer e dato che non ho mai spazio ho messo sopra allo stampo altre cose 😀

Comodo per realizzare hamburger con una forma perfetta e congelarli successivamente. Il silicone non fa puzza ed ho già provato altri prodotti di questo venditore e non ho mai avuto problemi

“E se volete la versione al cioccolato di questi biscotti gelato con crema cornetto algida, alla farcia aggiungete 2 cucchiai di nutella “

Biscotti gelato crema cacao

Per maggiori informazioni sui prodotti  vi consiglio di consultare la vetrina amazon di  Keisound-UK   , le spedizioni sono abbastanza veloci e puntuali ->  Keisound-UK

Per qualsiasi dubbio o domanda contattatemi qui o su facebook , lasciando un commento cercherò di rispondere nel più breve tempo possibile.

un bacione, buona giornata e alla prossima recensione ,

 

rossy

 

Seguimi su —>fb—> istagram<—

—>twitter e google plus<—

Precedente Bastone selfie allungabile Foneso Successivo Affettatore manuale cipolle verdure Leapair fette perfette