biscotti Cabrioni gli ingredienti che fanno la differenza

I biscotti Cabrioni sono dei buonissimi biscotti da forno che si rifanno alle ricette di biscotti tipici dell’Appennino reggiano, utilizzando ottimi ingredienti  naturali e genuini , selezionati con cura.

 biscotti Cabrioni gli ingredienti che fanno la differenza

biscotti Cabrioni gli ingredienti che fanno la differenza

Difficilmente compro biscotti, preferisco farli in casa , perché son sicura degli ingredienti che utilizzo. Quando vado al supermercato , impiego un bel po’ di tempo a scegliere quali confezioni mettere nel carrello , perché leggendo gli ingredienti , rimango sempre basita e certe liste sembrano arabo per me. Tra E misteriose , liste lunghissime , finisco col rimettere nel loro scaffale i biscottini che nelle foto sembravano tanto appetitosi 😀

Per non perdere così tanto tempo, ormai finisco col scegliere sempre gli stessi due / tre brand di cui oramai mi fido.

Uno di questi è Cabrioni Biscotti  , azienda  sita a Carpineti , nel cuore dell’Appennino Reggiano fra boschi, colline e sorgenti di acqua pura. Le ricette dei biscotti si rifanno ai biscotti tipici di questa zona. Gli ingredienti sono scelti con cura.

Senza olio di palma , aromi artificiali , grassi idrogenati

OGM , conservanti o coloranti.

Pian piano li sto provando tutti .

I Rustici mi hanno conquistata. Sono dei biscottini realizzati con farina integrale macinata come una volta , che da quella consistenza appunto “rustica”. Realizzati con uova di giornata, burro di panna fresca e miele millefiori , sono ottimi da inzuppare nel caffè o nel latte. Io li ho apprezzati anche farciti con una composta al lampone e glassati con una cremina al cacao.

biscotti renna con farina integrale farciti con composta al lampone e glassati 

La ricetta molto veloce la trovate qui Biscotti renna  

Per chi non ama le farine integrali , consiglio i biscotti Primi Amori. Si tratta di biscotti realizzati con farina di frumento, olio di semi di girasole, burro , uova , latte e miele. Hanno la forma di cuore e oltre ad essere ottimi per la colazione , li ho preparati con una cremina allo yogurt su cui ho adagiato della frutta. Un modo per far mangiare la frutta ai miei piccoli cuginetti.

la ricetta anche questa molto veloce la trovate qui : BISCOTTI BABBO NATALE 

Le CIAMBELLINE ILARIA sono state una sorprendente rivelazione. Sono croccanti, adatti a chi non ama i biscotti molto dolci e li trovo ideali da inzuppare.

Ho provato a farcirli con una crema alla panna e fragole e sono rimasta contenta dell’effetto ottenuto . Fanno una bella figura e sembra che abbia faticato in cucina e invece si preparano in pochi minuti e sono buonissimi!

La ricetta super furba la trovate qui Ciambelline golose

Cabrioni biscotti non produce sono appetitosi biscottini, ma anche bignè e bignoline pronti da farcire. Non possono mai mancare nella mia dispensa, mi ritornano utili per preparare velocemente un antipasto salato e/o un dolce senza stare tutto il pomeriggio in cucina 😄
Uova fresche , farina di frumento , olio di girasole e aromi naturali sono gli ingredienti per questi deliziosi bignè .

qui troverete due ricettine molto veloci per farcire i bignè con una crema dolce e una salata : Bignè ripieni   

 

Cabrioni produce anche un vasto assortimento di wafer, waferini al cacao, alla vaniglia e alla nocciola. Ottimi da inzuppare nel latte e per lo spuntino pomeridiano.
Io ho preparato una coppa molto veloce alternando strati di wafer al cacao, inzuppati velocemente nel latte, con crema ala cacao e panna montata.

I biscotti Cabrioni mi hanno conquistata , per il sapore autentico e genuino, che mi ricordano i biscotti fatti in casa.

Per maggiori informazioni vi consiglio di consultare il sito

e la pagina fb in cui troverete diversi corti di animazione, che sono stati realizzati in collaborazione con lo studio newyorkese Hornet  che narrano la storia dell’amicizia tra Cabrioni e un vecchio robot industriale che, dopo aver riscoperto un mondo di naturalità, riscopre le cose genuine e fatte per bene: i biscotti Cabrioni appunto.

Il video lo trovate qui -> https://youtu.be/eusUix8TrOo

un bacione, buona giornata e alla prossima recensione ,

 

 

Seguimi su —>fb—> istagram—>twitter google plus<—

Precedente torta al caffè con panna montata Ricetta facile e golosa Successivo brodo concentrato pronto da diluire brodo well biologico