bastoncini di zucca sfiziosi ricetta light veloce da cuocere in padella o forno

Bastoncini zucca sfiziosi è una ricetta che si prepara in poco tempo , senza sporcare tante ciotole e che hanno un sapore molto godurioso, nonostante siano light.

bastoncini zucca sfiziosi ricetta light veloce da cuocere in padella o forno

 

bastoncini zucca sfiziosi ricetta light e veloce

Non amo particolarmente la zucca, perché ha un sapore troppo dolce per i miei gusti…Finisco quindi con il cucinarla sempre allo stesso modo…riso o vellutata. Che peraltro ho già pronta per stasera. 😉

Ho così improvvisato questi bastoncini zucca deliziosi . La ricetta è molto semplice e se seguirete i miei consigli , non sporcherete tante ciotole. Gli ingredienti vanno ad occhio , non ci sono dosi precise.

bastoncini di zucca sfiziosi

Ho tagliato a bastoncini piuttosto spessi la zucca, cercando di farli più o meno delle stesse dimensioni, anche se non è facile 😀 .

ho preparato la panatura con mandorle tritate finemente ma non troppo (non deve diventare a farina) e ho aggiunto qualche cucchiaio di pangrattato. La quantità di mandorle deve essere superiore alla quantità di pangrattato. Ho aggiunto un cucchiaio di grana.

In una sacchetto di quelli adatti per alimenti, tipo quelli che si usano per surgelare i cibi, ho messo i bastoncini di zucca, pochissimo olio extra vergine e la speciale panatura realizzata con le mandorle e pangrattato.

Ho così agitato in modo tale da far aderire la panatura bene sui bastoncini di zucca. Ho messo un pochino di sale e ho insaporito ulteriormente con gli aromi che preferivo. In questo caso ho aggiunto origano e rosmarino.

Ho lasciato cuocere nella mia padella fornetto , che non richiede di essere unta con ulteriore olio e ho rigirato di tanto in tanto, fino a che non si doravano da entrambi i lati.

Si possono fare anche in forno , su una teglia ricoperta da carta forno, riscaldandoli a 180°.

Sinceramente son buoni già così , ma se come me amate la salsa di soia , una volta che i bastoncini zucca sfiziosi saranno pronti, aggiungetene qualche goccia.

bastoncini di zucca sfiziosi e ight

Ricordatevi di servirli ben caldi 😋 , secondo me sono ancora più buoni 

un bacione, buona giornata e alla prossima ricetta light last minute  ,

 

 

Seguimi su —>fb—> istagram—>twitter google plus<—

Precedente biscotti renne idea last minute spuntino natalizio goloso Successivo Crema viso pelli sensibili Neudren Intensive idrata e protegge la pelle