Crea sito

Angioletti natalizi Idea riciclo facile e veloce

Angioletti natalizi sono semplicissimi da realizzare e se vi farete aiutare dai vostri bambini sarà ancor più divertente decorarli e appenderli un po’ dove volete , porte , albero di natale etc

Angioletti natalizi da appendere Idea riciclo facile e veloce

Angioletti natalizi Idea riciclo facile e veloce

Complice la  the creativity box di ottobre, che ho adorato perchè c’erano molti materiali che non avevo mai utilizzato.. ho pensato che con questi prodotti avrei potuto creare dei carini angioletti natalizi.

E così complice un pomeriggio un po’ nuvoloso , ho preso l’occorrente e ho cominciato a realizzarli e man mano mi venivano sempre più idee su come decorarli , su cosa aggiungere. Tutti materiali che avevo in casa. Quindi , io vi elencherò i materiali che ho usato io…ma se non li avete usate altro . Sotto vi scriverò come sostituirli.

Angioletti natalizi Idea riciclo facile e veloce

Occorrente :

Gancio per sfere;

perle con buchi;

colori acrilici;

dotter;

carta regalo;

colla vinilica;

colla a caldo;

centrini di carta;

nastro natalizio;

forbici;

 

Nel  the creativity box avevo trovato i ganci per sfere e il nastro natalizio. Così ho provato ad inserire il gancio per sfera in una perla di media grandezza all’interno dei due buchi , ho pressato e ho notato che nn solo potevano fungere da capelli per il mio angioletto, ma mi sarebbe stato comodo anche per appenderli una volta realizzati.

Una volta fatto ciò , metto una puntina di colla a caldo per femare la pallina , che comunque non si muove .

Decoro il viso con un dotter , è uno di quegli strumenti che utilizzo quando faccio le mie nail art , permette di fare pois precisi. Ma se non lo avete potrete utilizzare la parte non appuntita di uno stecchino di quelli lunghi.

Metto una piccola parte di colore acrilico nero in un foglio e intingo il dotter , scaricando un po’ di colore sul foglio e realizzo due pois per gli occhi sulla perla, stessa cosa per la bocca , utilizzando il colore acrilico rosso .

Se non avete i colori acrilici potreste provare con gli smalti (gli occhi potreste farli azzurri o verdi o marroni a seconda di ciò che disponete)

Sulla carta regalo disegno un grande cerchio aiutandomi con un piattino e lo ritaglio , lo piego a metà e ancora a metà , ottenendo un triangolo , ritaglio la punta e con la colla vinilica incollo il vestitino da dietro, con la colla a caldo lo fisso alla perlina.

A questo punto realizzo la sciarpetta con il nastro natalizio , metto un bottone dorato e applico le ali che ho creato con i centrini di carta . inserisco un cordoncino dorato e son pronti da appendere.

Per un tocco in più potrete decorare le ali con dei glitter dorati… io non avendoli ho usato uno smalto che li aveva =D

Angioletti natalizi Idea riciclo facile e veloce

Angioletti natalizi Idea riciclo facile e veloce
per questo angioletto ho utilizzato dei ritagli che avevo dal foglio dorato di gomma crepla , che ho trovato nella box per creativi di ottobre. Riscaldandolo con il ferro da stiro, dalla parte senza i glitter, diventa modellabile.

quindi spazio alla fantasia !

Per maggiori informazioni su The creativity box vi consiglio di consultare

 il sito https://www.thecreativitybox.it/

un bacione, buona giornata e alla prossimo attacco creativo 🙂 ,

 

 

Seguimi su —>fb—> istagram—>twitter google plus<—

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Translate »